Mercato Milan: anche il Valencia interessato a Castillejo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Milan: anche il Valencia interessato a Castillejo

Samu Castillejo Sampdoria-Milan Milan-Lazio

Il Corriere dello Sport sottolinea come Castillejo possa lasciare il Milan quest’estate. Il Valencia è sulle sue tracce: ecco a che cifra potrebbe partire

L’avventura italiana di Samu Castillejo potrebbe presto giungere al capolinea. Il calciatore era stato uno dei colpi dell’ormai ex direttore generale Leonardo nel corso della sessione di mercato estiva del 2018. Nonostante le premesse importanti, però, il suo apporto alla causa è stato ridotto: non sempre ha convinto in campo e, fra l’altro, Gattuso lo chiamava spesso in causa a match in corso. In Spagna non si sono ovviamente dimenticati di lui: il rientro nella Liga è quindi un’opportunità da prendere seriamente in considerazione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

CorSport: Castillejo a Valencia? Lo vuole Marcelino

Samu Castillejo, esterno offensivo di sinistra, ha trascorso al Villarreal stagioni molto importanti a cavallo tra 2015 e 2018. Uno dei grandi protagonisti della sua ascesa è stato, senza dubbio, il tecnico Marcelino. L’allenatore, adesso in forza al Valencia, vorrebbe nuovamente avere il calciatore a sua disposizione. Per questo, secondo quanto evidenziato dal Corriere dello Sport, la squadra iberica avrebbe pronta un’offerta di 15 milioni.

Ci sarebbe, al momento, un po’ di distanza tra le due posizioni. Il Milan, infatti, sarebbe disposto a chiudere per una somma vicina ai 20 milioni di euro, anche per evitare una fastidiosa e dannosa minusvalenza (Castillejo è stato acquistato per 25 milioni di euro lo scorso anno). La possibilità che le parti si vengano incontro, comunque, esiste.

Samu Castillejo Sampdoria-Milan Milan-Lazio
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Milan, le cifre di Castillejo in stagione

Castillejo, col nuovo corso di Giampaolo, rischierebbe di trovare ancora meno spazio di quello avuto lo scorso anno. Nella stagione appena trascorsa, agli ordini di Gattuso, lo spagnolo ha disputato 31 match di Serie A (solo 1005 minuti in campo) mettendo a segno 4 gol e 2 assist. A questi vanno aggiunti i 2 assist realizzati in 4 match di Europa League, più 4 partite di Coppa Italia e la finalissima di Supercoppa italiana.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Giugno 2019 19:26

Mercato Milan: Montella vuole Biglia al comando del centrocampo viola

nl pixel