Mercato Milan: ancora calda la pista Baselli, contatti per gennaio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Milan: ancora calda la pista Baselli, contatti per gennaio

Daniele Baselli

Tra le tante piste esistenti per il mercato rossonero di gennaio, sembra prender quota quella che porta a Daniele Baselli. Ecco le cifre del possibile affare

Rinforzare il centrocampo è ormai la chiara priorità della dirigenza rossonera. Serve qualità e quantità, in un reparto che, tra gennaio e giugno, subirà delle sostanziali e importanti variazioni. Dopo il colpo Paquetà si pensa a un nuovo acquisto nel mercato invernale: il nome di Baselli, nel taccuino di Leonardo, sta prendendo sempre più quota.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan-Baselli: la richiesta di Urbano Cairo

Il Toro aveva già resistito a un primo assalto del Milan per Baselli durante la sessione estiva del calciomercato. La richiesta del presidente granata Urbano Cairo, però, aveva spaventato i rossoneri. Si parlava di 25 milioni di euro: cifra che, secondo il portale Tuttomercatoweb, potrebbe però abbassarsi, dopo le recenti prestazioni poco convincenti del centrocampista classe 1992 e le tensioni col pubblico torinese.

Il ragazzo, infatti, non ha gradito i fischi piovuti dalle tribune dello Stadio Grande Torino durante la partita col Napoli: in rete nel match col Frosinone, è poi arrivata una esultanza polemica che non ha contribuito a rasserenare gli animi. Partendo da una base d’asta più bassa, dunque, l’affare potrebbe diventare improvvisamente fattibile.

Daniele Baselli
Daniele Baselli (fonte foto https://www.facebook.com/Vola.Lazio.Vola.1900/)

Mercato Milan: quanti nomi per il centrocampo!

Non c’è solo Baselli, nella lista dei desideri compilata dal direttore tecnico Leonardo. L’obiettivo numero uno infatti è Aaron Ramsey che, a giugno, potrebbe essere acquistato a parametro zero. Si vocifera anche di un possibile accordo con l’Arsenal per gennaio, in modo da non perdere il calciatore senza guadagnarci un euro. Quindi, altro nome caldo è quello dell’argentino Leandro Paredes, attualmente in forza allo Zenit.

Il sogno quasi proibito si chiama Nicolò Barella. Il presidente del Cagliari Giulini ha fissato il prezzo a quasi 60 milioni per il classe 1997, colonna dei sardi e adesso titolare anche in Nazionale.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Ottobre 2018 13:09

Massaro sul derby: “Non è ammissibile la sconfitta, è la gara della svolta”

nl pixel