Il centrocampista è in prestito secco al Genoa, dunque a fine stagione tornerà al Milan. Tuttavia, il Grifone proverà a convincere i rossoneri a cedere Andrea Bertolacci.

Il Milan e Andrea Bertolacci, una love story mai sbocciata nonostante le intenzioni e i soldi (parecchi) spesi dai rossoneri per strapparlo alla Roma (che a sua volta l’aveva riscattato dal Genoa) nell’estate del 2015.

Bertolacci al Milan, operazione da 20 milioni

Due stagioni con il Milan, per un totale di quarantotto presenze, due gol (entrambi in campionato) e una lunga serie di prestazioni da dimenticare. Di Bertolacci si ricordano più gli errori e i fischi che le giocate di valore in campo.

Bertolacci-Genoa, prestito senza riscatto

Inevitabile l’addio, anche se non definitivo. Il 15 luglio 2017, il centrocampista torna al Genoa in prestito secco, con la speranza di ritrovare smalto e fiducia nei propri mezzi.

In effetti, la cura Grifone ha dato i suoi frutti. La stagione di Andrea Bertolacci in rossoblù, infatti, è stata piuttosto positiva, magari non spettacolare, ma… positiva.

Andrea Bertolacci: “Al Milan solo sfortuna”

“Sta bene qui, ma a fine campionato tornerà al Milan. Dopo la salvezza inizieremo a pensare al futuro”. Le parole dell’amministratore delegato del Genoa, Giorgio Perinetti, non lasciano spazio ad altre interpretazioni.

Nell’accordo tra i due club, infatti, non è previsto nessun diritto di riscatto. A oggi, dunque, il rientro in rossonero di Andrea Bertolacci pare abbastanza scontato. “Al Milan sono stato un po’ sfortunato. Il mio è un prestito secco, quando finisce torno a Milano e sarà divertente vedere cosa accadrà”.

Milan, torna Andrea Bertolacci

I vertici di via Aldo Rossi, magari su input di Rino Gattuso, potrebbero concedere una nuova chance al giocatore, il quale, dal canto suo, è intenzionato a dimostrare il suo valore.

Tuttavia, visti i buoi rapporti tra le due società, il Genoa potrebbe provare a convincere il Milan a cedere Bertolacci, che ha un contratto fino al 2019 con i rossoneri.

Ecco un video con alcune giocate di Bertolacci con il Milan:

https://www.youtube.com/watch?v=vPjsGhoduL4

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Andrea Bertolacci calcio copertina Genoa milan

ultimo aggiornamento: 26-03-2018


Gigio e un futuro ricco di incognite e misteri, ecco perché!

Mercato Milan, le conferme di Suso e Donnarumma dipendono dal rifinanziamento