Calciomercato Milan, Andrea Bertolacci torna in rossonero
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Andrea Bertolacci verso il ritorno in rossonero: la situazione

Andrea Bertolacci

Il centrocampista è in prestito secco al Genoa, dunque a fine stagione tornerà al Milan. Tuttavia, il Grifone proverà a convincere i rossoneri a cedere Andrea Bertolacci.

Il Milan e Andrea Bertolacci, una love story mai sbocciata nonostante le intenzioni e i soldi (parecchi) spesi dai rossoneri per strapparlo alla Roma (che a sua volta l’aveva riscattato dal Genoa) nell’estate del 2015.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Bertolacci al Milan, operazione da 20 milioni

Due stagioni con il Milan, per un totale di quarantotto presenze, due gol (entrambi in campionato) e una lunga serie di prestazioni da dimenticare. Di Bertolacci si ricordano più gli errori e i fischi che le giocate di valore in campo.

Bertolacci-Genoa, prestito senza riscatto

Inevitabile l’addio, anche se non definitivo. Il 15 luglio 2017, il centrocampista torna al Genoa in prestito secco, con la speranza di ritrovare smalto e fiducia nei propri mezzi.

In effetti, la cura Grifone ha dato i suoi frutti. La stagione di Andrea Bertolacci in rossoblù, infatti, è stata piuttosto positiva, magari non spettacolare, ma… positiva.

Andrea Bertolacci: “Al Milan solo sfortuna”

“Sta bene qui, ma a fine campionato tornerà al Milan. Dopo la salvezza inizieremo a pensare al futuro”. Le parole dell’amministratore delegato del Genoa, Giorgio Perinetti, non lasciano spazio ad altre interpretazioni.

Nell’accordo tra i due club, infatti, non è previsto nessun diritto di riscatto. A oggi, dunque, il rientro in rossonero di Andrea Bertolacci pare abbastanza scontato. “Al Milan sono stato un po’ sfortunato. Il mio è un prestito secco, quando finisce torno a Milano e sarà divertente vedere cosa accadrà”.

Milan, torna Andrea Bertolacci

I vertici di via Aldo Rossi, magari su input di Rino Gattuso, potrebbero concedere una nuova chance al giocatore, il quale, dal canto suo, è intenzionato a dimostrare il suo valore.

Tuttavia, visti i buoi rapporti tra le due società, il Genoa potrebbe provare a convincere il Milan a cedere Bertolacci, che ha un contratto fino al 2019 con i rossoneri.

Ecco un video con alcune giocate di Bertolacci con il Milan:

https://www.youtube.com/watch?v=vPjsGhoduL4

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Giugno 2020 15:00

Gigio e un futuro ricco di incognite e misteri, ecco perché!

nl pixel