Mercato Milan, Chiesa ma non solo: poker di esterni nel mirino
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, non solo Chiesa: poker di esterni sul taccuino di Leonardo

Matias Palacios Agoume Paolo Maldini Nicolas Pepé Marc Cucurella mercato Milan Edon Zhegrova MoussaDjenepo João Novais Leroy Abanda Aurelien Tchouameni Ismaila Sarr Christopher Nkunku Abdallah Basit Bartosz Zynek Everton

Il mercato Milan passa dall’acquisto di un rinforzo per il tridente offensivo. Chiesa è il primo nome sulla lista, ma ci sono anche altri quattro giocatori.

Mercato Milan, Federico Chiesa, secondo quanto riportato dal quotidiano Tuttosport, è il primo nome sul taccuino del direttore tecnico Leonardo alla voce “esterni d’attacco”. Tuttavia, il gioiello della Fiorentina non è l’unico obiettivo dei rossoneri per il tridente offensivo.

Nel mirino di Leo e del suo braccio destro, Paolo Maldini, ci sono altri quattro giocatori di grande talento: Allan Saint-Maximin del Nizza, Gerard Deulofeu del Watford, il brasiliano Everton del Gremio e la new entry Nicolas Pepé di proprietà del Lille. Analizziamo le varie situazioni.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Dopo averlo cercato a gennaio, il Milan in estate potrebbe tornare alla carica per Deulofeu: come riporta il giornale sportivo spagnolo Sport, i vertici di via Aldo Rossi avrebbero già contattato il Watford per chiedere il prezzo del cartellino dell’attaccante, al quale piacerebbe moltissimo tornare a vestire la maglia rossonera dopo l’ottima esperienza del 2017 (diciotto presenze e quattro gol tra Serie A e Coppa Italia).

Allan Saint-Maximin
Fonte foto: https://www.facebook.com/asaintmaximinofficial/

Mercato Milan, attaccanti esterni cercasi

Tra i profili in pole sulla lista di Leonardo c’è, senza dubbio, Allan Saint-Maximin, talentuoso esterno del Nizza. Il classe ’97 è ormai ai ferri corti con la società della Costa Azzurra e difficilmente resterà in Francia. Il Milan sta osservando con particolare interesse la sua posizione, pronto a sferrare l’assalto decisivo (servono almeno 30 milioni di euro).

Come riporta foxsports.it, oltre al francese e al brasiliano Everton del Gremio, e a Deulofeu, Leonardo e Maldini sarebbero sulle tracce anche di Nicolas Pepé del Lille, uno dei principali protagonisti quest’anno in Ligue 1. Il mercato Milan, dunque, passa dall’acquisto di un forte esterno (forse due), considerando anche la possibile partenza di Suso, il cui futuro in rossonero è tutt’altro che certo. 

Ecco un video con alcune giocate di Pepé:


Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Marzo 2019 19:15

Roma, esonerato Eusebio Di Francesco

nl pixel