Mercato Milan, Borini verso l'addio: ecco i giocatori in uscita
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato, Milan attivo anche in uscita: Borini verso l’addio

mercato Milan Borini Milan Cesena-Milan Milan-Brescia

Acquisti ma anche cessioni: ecco i giocatori che potrebbero lasciare il club rossonero già a gennaio.

Mercato Milan, Zlatan Ibrahimovic è il grande obiettivo, Mario Mandzukic l’alternativa allo svedese, Zeki Celik l’idea per la fascia destra, Ivan Rakitic il grande sogno per il centrocampo. Sono questi, al netto di possibili novità, i profili attualmente al vaglio dei rossoneri in vista della sessione invernale del calciomercato.

I dirigenti del Milan, dunque, sono al lavoro per rinforzare la rosa di Stefano Pioli, ma al tempo stesso stanno valutando anche le possibili uscite. Nella lista dei partenti, infatti, ci sono alcuni giocatori che potrebbero lasciare il club già a inizio 2020.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Uno di questi, ad esempio, è Davide Calabria. Le voci di mercato sul giovane esterno si fanno sempre più insistenti. L’ex Primavera, inutile girarci intorno, ha deluso (e non poco) in questa prima parte di stagione. Proprio per questo non è da escludere che possa finire tra i cedibili già a gennaio. Come detto, Maldini e Boban stanno monitorando con un certo interesse la crescita del turco Celik, terzino destro di proprietà del Lille.

Davide Calabria Milan Andrea Conti
Davide Calabria

Mercato Milan, Borini nel mirino del Torino

Occhio anche a Ricardo Rodríguez, il quale ha diversi estimatori in giro per l’Europa. In partenza c’è anche Franck Kessié, la cui esperienza a Milanello, alla luce delle recenti vicissitudini, sembra ormai essere giunta al capolinea. Il Wolverhampton, che aveva già provato a prendere l’ivoriano la scorsa estate, potrebbe tornare alla carica. Ma il Milan, ovviamente, non lo svenderà.

Possibili movimenti anche in attacco, in attesa di capire cosa ne sarà di Piatek. Il polacco, secondo quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, potrebbe finire al Genoa in prestito se non dovesse dare segnali di risveglio da qui alla sosta invernale. Anche Fabio Borini è con le valigie in mano. L’ex Sunderland non sta trovando spazio con Pioli e sembra intenzionato a cambiare squadra. Il Torino – riporta il Corriere dello Sport – sarebbe molto interessato al giocatore, il quale gradirebbe la destinazione granata. Il mercato Milan, dunque, passa anche dalle cessioni.

Un video con alcune giocate di Piatek:

https://www.youtube.com/watch?v=55Wnm_WivDk

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Novembre 2019 12:37

Obiettivo Ibra, il Milan è convinto: ma lo svedese?

nl pixel