Mercato Milan: Bakayoko torna al Chelsea già a gennaio?
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Milan: Bakayoko torna al Chelsea già a gennaio?

Le deludenti prestazioni del calciatore francese, in prestito dalla squadra inglese, stanno facendo riflettere la dirigenza su una fine anticipata del prestito

Quelle che inizialmente sembravano soltanto rumors di mercato si stanno invece rivelando come notizie che prendono sempre più consistenza. La novità di queste ore, infatti, è che la dirigenza rossonera sta vagliando la possibilità di far terminare anticipatamente il prestito di Tiemoué Bakayoko, facendolo rientrare a Stamford Bridge già da questo gennaio. Una soluzione drastica, legata al mancato inserimento del francese nella realtà della nostra Serie A.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan-Bakayoko, un amore mai sbocciato

Avrebbe dovuto essere l’alternativa numero uno a Lucas Biglia, quel mediano capace di far fare il salto di qualità anche atletico al centrocampo rossonero. Bakayoko, in realtà, è sempre sembrato, almeno finora, un corpo estraneo alla squadra. Deludenti le sue prestazioni da titolare in Europa League contro Dudelange e Olympiacos, scialbe anche le apparizioni in campionato. In sette minuti di derby, infatti, ha ricevuto un’ammonizione che ha fatto seguito a un controllo errato.

Secondo il quotidiano Tuttosport, dunque, la possibilità di un ritorno a inizio 2019 al Chelsea, squadra che ne detiene il cartellino, sembra prendere sempre più corpo.

Tiemoue Bakayoko
fonte foto https://twitter.com/punto_milan

Milan-Betis, altra importante chance per Bakayoko?

Le non perfette condizioni fisiche di Lucas Biglia, uscito malconcio dall’ultimo derby, potrebbero comunque offrire all’ex centrocampista del Monaco l’ennesima, importante chance da non fallire. E’ indubbio che, nel caso in cui dovesse far male anche nel match di Europa League di domani sera, le sue percentuali di permanenza in rossonero diminuirebbero drasticamente.

Leonardo nel frattempo, pur tenendo d’occhio un bilancio non floridissimo, è sempre molto attivo sul mercato. L’obiettivo è quello di dare a Gattuso nuove alternative in mezzo al campo, visto anche il fallimento tecnico di Bakayoko. Tutti si chiedono dove sia finito il grintosissimo mediano che ha fatto le fortune del Monaco di Jardim. Probabilmente, sarà rimasto in Costa Azzurra.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Ottobre 2018 13:21

Inter, trattativa Suning-Thohir alle battute finali

nl pixel