I rossoneri avrebbero messo nel mirino il forte centravanti dello Sporting Lisbona: l’olandese Bas Dost potrebbe liberarsi a costo zero.
Mercato Milan, Bas Dost è il nome nuovo per l’attacco. Secondo quanto riportato dal quotidiano portoghese Record, i rossoneri avrebbero messo nel mirino il centravanti dello Sporting Lisbona.
Il giocatore ha un contratto fino al 2020 con la società lusitana (e un balore di mercato che si aggira sui 20 milioni di euro), ma potrebbe liberarsi a costo zero.
Stando all’indiscrezione, infatti, Bas Dost avrebbe chiesto la rescissione per giusta causa, dopo l’aggressione subita lo scorso 15 maggio, quando un gruppo di ultras dello Sporting ha fatto irruzione nel centro sportivo dei Leões, aggredendo i giocatori e l’allenatore.
Mercato Milan, Bas Dost tra gli obiettivi per l’attacco
Il Nazionale olandese, dunque, potrebbe svincolarsi nei prossimi mesi. Il Milan sta osservando con particolare interesse l’evolversi della situazione, fiutando un potenziale colpo low cost.
Bas Dost è una primissima punta, forte di testa e abile negli inserimenti. Nelle ultime otto stagioni, con le maglie di Heerenveen, Wolfsburg e Sporting Lisbona, ha messo a segno qualcosa come 170 reti complessive.
Insomma, una vera e propria macchina da gol, che in un campionato come quello italiano potrebbe effettuare il definitivo salto di qualità. Attenzione ai possibili sviluppi su questo fronte: il Milan tiene d’occhio il classe ’89, pronto ad approfittarne qualora dovesse davvero rescindere il suo contratto con il club di Lisbona.
Ecco un video con alcune giocate di Bas Dost:
https://www.youtube.com/watch?v=Q6vJIpTe32o