Mercato Milan: Benatia a gennaio, idea sempre viva
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Milan: Benatia a gennaio, idea sempre viva

Le strade del Milan e di Benatia potrebbero incontrarsi già nel mercato di gennaio. Questo dipenderà anche dai movimenti della Juventus

Milan-Benatia, un affare che potrebbe compiersi già a gennaio. Sono queste le indicazioni delle ultime ore che vedono una Juventus assai attiva sul mercato, come sempre sotto traccia. Fabio Paratici, infatti, sta cercando di portare a compimento per gennaio un colpo di mercato assai interessante in prospettiva: si tratta del diciottenne Jean Clair-Todibo, difensore centrale classe 1999 del Tolosa che potrebbe approdare in bianconero già a gennaio. Questo libererebbe un Mehdi Benatia sempre più scontento dello scarso minutaggio concessogli da Massimiliano Allegri.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan-Benatia, a gennaio si può fare

Tuttosport evidenzia come il centrale marocchino possa tornare in Bundesliga, dopo l’esperienza al Bayern Monaco. Schalke 04 e Borussia Dortmund, infatti, sono in cerca di un centrale già per la sessione invernale di mercato. La pista Milan, però, non è da sottovalutare.

I rossoneri, infatti, seguono già da tempo l’ex giocatore di Udinese e Roma che, vista l’emergenza infortuni, sarebbe l’innesto perfetto per dare ulteriore qualità ed esperienza alla difesa guidata da Alessio Romagnoli. La concorrenza sarà ovviamente spietata, ma il Milan potrebbe sfruttare i buoni rapporti con la Juve come corsia preferenziale per arrivare a Benatia.

Leonardo Exequiel Palacios Leo Duarte Mercato Milan Emerson Martin Caceres
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/photos/

Milan: a gennaio mercato movimentato, ma low-cost

I rossoneri a gennaio dovranno necessariamente essere molto attivi sul mercato, con più di un occhio ai conti. Le rigide regole sul fair play finanziario, infatti, non permettono al Milan grossi movimenti. Bisogna puntare su prestiti, con diritto od obbligo di riscatto.

Benatia è stato molto vicino al Milan già nell’estate del 2016, quando poi ha deciso di scegliere la Juventus. Nelle prossime settimane, la possibilità di vestire la casacca rossonera due anni e mezzo dopo potrebbe non essere un’utopia. Molto dipenderà, ovviamente, dalla volontà o meno della Juve di fare immediatamente cassa con la sua cessione.

 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Dicembre 2018 12:26

Inter, ora è di nuovo mal di trasferta

nl pixel