Mercato Milan: Andrea Bertolacci, il destino è già scritto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Milan: Bertolacci, il destino è già scritto

Andrea Bertolacci Milan

Il centrocampista rossonero, in scadenza il prossimo giugno, è libero di scegliere il proprio futuro. Il terzo ritorno in rossoblu è una quasi certezza

Un ritorno che doveva essere ufficializzato a gennaio e che, invece, slitterà di sei mesi. Il rapporto tra il Genoa e Andrea Bertolacci è un intreccio pressoché continuo. Il centrocampista romano ha infatti legato al club rossoblu le migliori annate della sua carriera: all’ombra della Lanterna la mezzala si è affermata in Serie A, mentretre anni ad alti livelli (tra 2012 e 2015) gli hanno permesso l’approdo in Nazionale e al Milan. L’arrivo in rossonero del classe ’91 era stato accolto con grande entusiasmo: l’esperienza si è però rivelata un flop, con un nuovo passaggio in prestito al Genoa e un’annata (quest’ultima) ai margini della prima squadra.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Bertolacci: a giugno il terzo ritorno a Genova

La prossima tappa della carriera di Andrea Bertolacci sarà dunque il Genoa, ancora una volta. Il calciatore avrebbe dovuto far ritorno alla base già nelle scorse settimane, come parziale contropartita nell’affare che ha portato bomber Piatek in rossonero.

Il centrocampista, però, avrebbe desiderato anche una cospicua buonuscita da parte del club di via Aldo Rossi. Proposta negata: per questo, l’ex calciatore di Lecce e Roma ha preferito rimanere “posteggiato” a Milanello per altri sei mesi.

Andrea Bertolacci
Andrea Bertolacci (fonte foto https://twitter.com/Bertolacci)

Milan, le cifre di Bertolacci in stagione

Gattuso ha sempre lodato il giocatore, affermando che si è sempre impegnato e messo a disposizione delle esigenze del mister. Un atleta su cui contare nelle emergenze, dunque. Le cifre però parlano chiaro. Bertolacci non ha mai messo giocato neanche un minuto in A, finendo nelle gerarchie anche dietro José Mauri.

Le sue uniche quattro presenze sono relative all‘Europa League, per 139 minuti complessivi. Col recupero di Biglia, l’arrivo di Paquetà e l’ottimo stato di forma di Bakayoko e Kessie, le sue speranze di entrare in campo da qui a fine anno sono ridotte quasi al lumicino

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Febbraio 2019 13:13

Milan, Sconcerti sul Corriere: “Rossoneri più organizzati dell’Inter”

nl pixel