Mercato Milan: Bertolacci sempre più vicino al Genoa
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Milan: Bertolacci sempre più vicino al Genoa

Andrea Bertolacci Milan

Il presidente rossoblu Preziosi vuole accontentare Prandelli, anticipando già a gennaio l’arrivo del centrocampista rossonero. Leonardo potrebbe dire sì

Due rinforzi a centrocampo, per navigare il più velocemente possibile verso acque sicure. Il nuovo allenatore del Genoa Claudio Prandelli ha espresso alla dirigenza rossoblu i passi da compiere per rafforzare la squadra. Enrico Preziosi, per ora in totale sintonia col suo tecnico, sembra volerlo accontentare. Per questo, ha intenzione di accelerare le trattative col Milan per portare immediatamente all’ombra della Lanterna Andrea Bertolacci. L’ex romanista non ha quasi mai visto il campo con Gattuso: per lui si tratterebbe del terzo approdo in maglia rossoblu.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan, Preziosi spinge: Bertolacci subito al Grifone?

La percentuale di vedere Andrea Bertolacci vestire già nelle prossime settimane i colori rossoblu si fa sempre più alta. La difficoltà starà nel convincere Leonardo a lasciar partire il calciatore sei mesi prima della scadenza naturale del suo contratto.

Questo potrebbe avvenire tramite il pagamento di un conguaglio, a copertura della partenza anticipata. Il Milan, così facendo, avrebbe anche la possibilità di risparmiare su un ingaggio pesantissimo: si parla, infatti, di 4 milioni di euro lordi a stagione. Gattuso, poi, rinuncerebbe a un giocatore a cui, finora, ha fatto giocare solamente 139 minuti.

Andrea Bertolacci
Andrea Bertolacci (fonte foto https://twitter.com/Bertolacci)

Bertolacci: il trasferimento converrebbe a Milan e Genoa

Il trasferimento, dunque, potrebbe giovare sia al calciatore romano (classe 1991), che al club rossonero. Si tratta solo di trovare un accordo che accontenti entrambe le parti. Bertolacci dovrà chiaramente ridursi lo stipendio: si tratta però di una prospettiva che il giocatore accetterebbe di buon grado, ritrovando così quella piazza che lo ha lanciato nel grande calcio durante il triennio 2012-2015.

Lo scorso anno c’è stato un primo ritorno in prestito: adesso, le strade del Genoa e di Bertolacci potrebbero definitivamente incontrarsi, permettendo di migliorare numeri che sono già egregi. Il giocatore, cresciuto nella Roma, ha infatti accumulato 124 presenze in maglia genoana, con 13 reti messe a segno.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Gennaio 2019 16:39

Mercato Milan: Bakayoko, riscatto solo in caso di Champions

nl pixel