Mercato Milan: Bertolacci verso il Genoa già a gennaio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Milan: Bertolacci verso il Genoa già a gennaio

L’avventura in rossonero di Andrea Bertolacci è ormai al capolinea. In pole position, per il futuro, si prospetta l’ennesimo ritorno in maglia rossoblu

Solamente due presenze in Europa League, per un totale di 80 minuti: nessuna apparizione, invece, in campionato. Bastano queste nude cifre per spiegare come il destino di Andrea Bertolacci al Milan sia ormai segnato. Il centrocampista, arrivato dalla Roma nell’estate del 2015 per 15 milioni, non ha mai convinto in rossonero, al punto da essere girato in prestito nel 2017 al Genoa. Adesso, una nuova avventura in maglia rossoblu sembra si stia prefigurando per lui.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Bertolacci-Genoa, atto terzo: ci siamo

A riportare per primo l’indiscrezione è stato il quotidiano ligure Il Secolo XIX: Bertolacci, in scadenza con la società di via Aldo Rossi il prossimo 30 giugno, potrebbe accasarsi già a gennaio al Genoa. Un affare che potrebbe risolversi facilmente, con cifre quasi simboliche, per sancire l’ennesimo passaggio del centrocampista dal rossonero al rossoblu.

Bertolacci, infatti, ha già vestito la maglia del Genoa in due frangenti. La prima nel triennio 2012-2015: sono state stagioni importanti per lui all’ombra della Lanterna, a tal punto che il suo valore è cresciuto a dismisura, solleticando anche le fantasie del Milan. La seconda avventura rossoblu, in prestito dai rossoneri, è stata nella stagione 2017-2018: adesso, la mezzala è pronta a tornare in riva al mar Ligure per la terza volta in carriera.

Andrea Bertolacci Milan

Bertolacci-Genoa: un affare rimandato di sei mesi

Come riporta Il Secolo XIX nell’edizione odierna, l’affare tra Genoa e Milan, in realtà, avrebbe dovuto compiersi già durante la sessione estiva. L’accordo però era saltato per ragioni legate all’elevato ingaggio del calciatore che, in rossonero, percepisce quasi due milioni netti a stagione. Questo aveva bloccato le trattative che però, in vista del suo svincolo, sembrano adesso procedere spedite. Il Bertolacci III, in casa rossoblu, sta probabilmente per cominciare.

 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Ottobre 2018 16:12

Conte, parla il fratello: “Nessun contatto con Milan e Real”

nl pixel