Mercato: Milan-Biglia, si avvicina il rinnovo contrattuale!
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato: Milan-Biglia, aria di rinnovo!

Il Milan prosegue l’opera di svecchiamento, con l’intenzione però di puntare su alcuni “grandi vecchi”. Uno di questi potrebbe essere l’argentino

Il Milan targato Gazidis e Leonardo sta tracciando una strada nuova: quella di una squadra sempre più giovane, con acquisti Under 25. La volontà è quella di far tornare i rossoneri nel gotha del calcio europeo, attraverso una strategia basata sulla crescita dei calciatori in casa e un aumento dei ricavi attraverso il rafforzamento di marketing e merchandising. Tutte le rivoluzioni, però, hanno bisogno di fondamenta solide su cui poggiare. Il Milan ha comunque bisogno dell’esperienza dei vari Abate, Bonaventura, Biglia e (forse) Zapata: calciatori in grado di tenere lo spogliatoio nei momenti difficili, coadiuvando il mister. Il rinnovo di questi calciatori, dunque, è un elemento importante per programmare il futuro.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

CorSport: Milan-Biglia, rinnovo di un anno in vista

La furiosa lite avuta con Franck Kessie nel corso del movimentato secondo tempo di Milan-Inter sembra non aver fatto cambiare idea alla società di via Aldo Rossi. Le colpe principali dell’accaduto sono del calciatore ivoriano che, oltre a una multa salata, potrebbe pagare pegno con qualche gara in panchina.

Lucas Biglia, invece, sembra già tornato a ottimi standard dopo l’infortunio che lo ha costretto a tre mesi di stop. Lo splendido gol contro il Chievo ne è una riprova lampante. Il suo contratto scade nel 2020: secondo il Corriere dello Sport, il Milan ha la chiara intenzione di prolungare il rapporto di almeno un altro anno.

Lucas Biglia Atalanta-Milan
Fonte foto: https://twitter.com/acmilan

Verso Samp-Milan: chance da titolare per Biglia?

Il mediano argentino, classe 1986, scalda i motori per il suo rientro dal primo minuto. L’occasione potrebbe essere data dalla partita del prossimo weekend tra Sampdoria e Milan: gara delicata, dato che il Diavolo deve subito riprendere a far strada dopo il ko nel derby.

Data la stanchezza di Paquetà (impegnato fra l’altro col Brasile) e le “panchine punitive” previste per Kessie, l’impiego di Biglia negli undici titolari è dato quasi per certo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Marzo 2019 17:20

Mercato: Moise Kean, il Milan rimane alla finestra

nl pixel