Mercato Milan: Biglia, servono buone prestazioni per il rinnovo!
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Milan: Biglia, servono buone prestazioni per il rinnovo!

Lucas Biglia Atalanta-Milan

L’argentino si appresta a tornare a pieno regime dopo l’infortunio. Obiettivo?Convincere la società a prolungare il contratto

Scorrere la cronologia dei suoi infortuni, negli ultimi anni, fa quasi impressione. Lucas Biglia, purtroppo, è un giocatore sempre più fragile a livello fisico. Situazione che difficilmente potrà migliorare nelle stagioni a venire, considerando una carta d’identità non più verdissima. Il mediano classe 1986, rientrato da una lesione muscolare al polpaccio, vuole però cercare di ritrovare lo spazio perduto in questi mesi. Non sarà facile, dato che le gerarchie, in mezzo al campo, sembrano al momento assai consolidate. L’obiettivo dell’argentino, però, resta quello di provare a convincere Gazidis e Leonardo dell’importanza di un suo rinnovo contrattuale.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan: Biglia in cerca di rinnovo

La notizia è stata riportata per prima dal portale specializzato Calciomercato.com. Lucas Biglia, dopo un infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi da gioco per più di 100 giorni, scalpita per rientrare il prima possibile tra gli undici titolari. La volontà è ovviamente quella di far bene e aiutare i compagni ad acciuffare una qualificazione Champions che manca da troppo tempo.

A livello personale, poi, il calciatore cerca di ottenere un allungamento dell’accordo con la società di via Aldo Rossi, in scadenza il 30 giugno del 2020.

Lucas Biglia mercato Milan modulo 4-3-3
Lucas Biglia

Milan: Gattuso ha trovato la quadratura del cerchio?

Il grande problema, per Biglia, è che nel corso della sua lunga assenza la squadra ha prima stentato, per poi crescere costantemente nel corso del nuovo anno. L’arrivo di Lucas Paquetà e l’esplosione di Bakayoko, fra l’altro, hanno drammaticamente ristretto i potenziali spazi liberi per l’ex capitano della Lazio.

Farsi largo in mezzo a molta concorrenza non sarà facile, anche se l’esperienza del nazionale albiceleste potrà sicuramente essere utile nei momenti più caldi della stagione. Le cifre di Biglia, finora, ci parlano di 9 presenze e un assist in Serie A, unite a 2 apparizioni in Europa League.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Febbraio 2019 18:47

Mercato Milan: Gattuso decisivo nel blindare Musacchio a gennaio

nl pixel