Boban: "Milan, Rebic sa fare diversi ruoli. E su Modric e Correa..."
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Boban: “Felici di Rebic. Modric è milanista, ma era improbabile”

Zvonimir Boban

Il dirigente rossonero, dopo il gong del calciomercato, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di Sky Sport.

Mercato Milan, Zvonimir Boban – intervistato da Sky Sport – ha parlato della campagna acquisti rossonera. “È stato un mercato pesante – ha dichiarato il dirigente milanista – spero che la Fifa lo accorci un po’. Stressi la squadra, stressi l’allenatore, i giocatori vanno e vengono”.

Ante Rebic è stato l’ultimo colpo messo a segno questa estate: “È un giocatore con tanto carattere e tanta forza. Sa fare diversi ruoli. Ha dimostrato di saper giocare ai massimi livelli. Può giocare come esterno, come seconda punta o anche come punta libera, senza dare punti di riferimento. Insomma, si può usare in molte posizioni. È un ragazzo serio, cresciuto tanto anche tecnicamente. Velocità e tiro c’erano, ha fatto tanti progressi. Siamo felici che sia con noi”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il Milan ha deciso di puntare con decisione sui giovani: “La strategia aziendale è quella – ha affermato Boban – ma questo è il Milan: vanno bene i giovani, ma ci devono essere giocatori con esperienza e forza. Qualcuno lo abbiamo in squadra, qualche giovane che è diventato leader. È un bel mix. Forse sarebbe stato un bene avere qualche esperto in più. Siamo convinti che si migliorerà tanto. Anche il nostro gioco migliorerà e che il Milan tornerà dove deve stare. Ma siamo dentro un processo a gradi. I milanisti aspettano da tanto. Né io né Paolo vogliamo aspettare tanto per far sì che succedano delle grandi cose. Non possiamo accettare di navigare a metà classifica. Dobbiamo avere le ambizioni giuste”.

Ante Rebic

Boban: “Un giocatore da 100 mln non cambia la squadra”

Una considerazione anche su Modric e Correa: “Luka è un grande milanista, un giocatore straordinario, ma era improbabile. Magari aveva voglia di venire, ma non siamo mai arrivati alle cose concrete. Lui non voleva lasciare il Real dopo una stagione brutta e questo gli fa onore. Su Correa non abbiamo trovato le condizioni economiche.  Abbiamo trattato altri giocatori nella medesima posizione. Chissà che nello sviluppo tecnico, la scelta che abbiamo fatto non sia un bene. Vedremo, abbiamo una buona rosa. Si vedrà nel tempo se abbiamo fatto bene o male, ma crediamo che ci siano giocatori che diventeranno importanti”.

Infine, Boban ha parlato anche di Elliott: “Non li ho sentiti. Abbiamo lavorato tanto durante questo calciomercato. Ci siamo organizzati, abbiamo voluto dare un segno importante di migliorare la struttura e migliorarla. Un giocatore da 100 milioni, da solo, non ti cambia la squadra”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Settembre 2019 11:05

Mercato chiuso, la rosa del Milan ai raggi X: tre punte, tante mezzale, difesa e porta ok

nl pixel