Mercato Milan: Borini, idea Fiorentina per gennaio. Montella ci pensa
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Milan: Borini, idea Fiorentina per gennaio. Montella ci pensa

Fabio Borini

Fabio Borini, in uscita dal Milan, è appetito da tre club di Serie A: tra questi c’è anche la Fiorentina di Montella che lo vorrebbe già a gennaio

La notizia è stata diffusa qualche ora fa dal portale specializzato calciomercato.com. Fabio Borini, ormai fuori dai piani tattici di Stefano Pioli, è nelle mire di numerosi club italiani. Tra questi spicca prepotente la candidatura della Fiorentina. Il tecnico della Viola Montella, infatti, conosce bene le qualità dell’ex Liverpool e Roma e lo riterrebbe un acquisto d’esperienza ottimo per arricchire una rosa numericamente scarna e giovane come quella dei toscani. Ecco le ultime.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan, anche la Fiorentina su Borini: Montella dà l’ok

Uno dei pupilli di Gattuso, stando alle ultime voci di mercato, non dovrebbe affatto faticare a trovare una nuova squadra. Si tratta di Fabio Borini, calciatore che Ringhio ha utilizzato praticamente in ogni zona del campo, esaltandone qualità importanti come la predisposizione al sacrificio e la duttilità.

Nell’anno e mezzo alla guida del Milan, l’allenatore calabrese ha provato il calciatore sia nelle vesti di terzino destro, che di mezzala (così come ha fatto Giampaolo) e, in fine, nella sua posizione naturale di esterno d’attacco. Una duttilità che conosce bene anche Vincenzo Montella, suo ex tecnico in rossonero. L’Aeroplanino vedrebbe molto bene Borini all’interno di una Fiorentina giovane e bisognosa di innesti d’esperienza.

Fabio Borini Juventus-Milan Milan-Lazio
https://www.facebook.com/9fabioborini/photos/a.438940965962/10154714482620963/?type=1&theater

Tante pretendenti per il rossonero

La Fiorentina è solo l’ultima delle pretendenti uscite allo scoperto per il giocatore. Come documentato nei giorni scorsi, infatti, anche Genoa e Torino hanno chiesto informazioni su di lui. In Premier League, poi, si registra l’interessamento del Crystal Palace.

Borini ha un contratto in scadenza nel giugno del 2020: il suo valore, secondo il portale Transfermarkt, si aggira attorno ai 7 milioni di euro. La società rossonera potrebbe far valere una clausola, contenuta all’interno del contratto del calciatore, per rinnovare di un’altra stagione l’accordo in essere.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Novembre 2019 13:57

Ibra all’Hammarby, ma da proprietario: acquistata una quota del club

nl pixel