Mercato: Milan-Bruno Fernandes, Leonardo ci prova
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato: Milan-Bruno Fernandes, Leonardo ci prova

Shkodran Mustafi Leonardo David Neres Everton Daniel Caligiuri

Il trequartista dello Sporting continua a dare saggi della sua classe. Juve, Milan e Manchester Utd sono sulle sue tracce: Leonardo lo segue con interesse

Tutti pazzi per Bruno Fernandes. Alzi la mano chi, durante la sua permanenza in Italia con le maglie di Novara, Udinese e Sampdoria, si sarebbe atteso un’esplosione così fragorosa della mezza punta lusitana classe 1994. Il ritorno in patria, allo Sporting Lisbona, sembra avergli fatto decisamente bene. Questa, infatti, può essere considerata come la stagione della definitiva consacrazione ad alti livelli. Ieri, nella semifinale di Coppa del Portogallo contro il Benfica, si è avuto un ulteriore saggio della sua bravura.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan, Bruno Fernandes sempre più decisivo

Il numero 10 dello Sporting è stato autore della rete che ha permesso agli uomini di Jorge Jesus di volare in finale di Coppa, dove l’avversario sarà il Porto. Il suo è un gol d’autore: palla spostata dal destro a sinistro, con un movimento a rientrare al vertice destro dell’area, quindi potentissima conclusione mancina che si infila nel sette alla sinistra del portiere.

Un gol che avrà di sicuro entusiasmato gli osservatori di Juventus, Milan e Manchester United, presenti sugli spalti del José Alvalade di Lisbona. Le tre squadre sono sulle tracce del calciatore. Leonardo ne è un grande estimatore: un calciatore come lui potrebbe di certo far fare un salto di qualità alla squadra.

Leonardo Ivan Gazidis Maldini
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan

Milan-Bruno Fernandes, problema clausola rescissoria

Il calciatore, legato allo Sporting con un contratto in scadenza a giugno 2023, ha una clausola rescissoria monstre di 100 milioni di euro. Il club però, secondo quanto raccolto dal portale calciomercato.com, sembra ben disposto a trattare eventuali offerte (chiaramente al ribasso) che arriverebbero sul suo tavolo.

Il Milan potrebbe tentare l’assalto, anche se tutto dipenderà dalla eventuale qualificazione alla prossima Champions League. Quella è la variabile fondamentale che deciderà il tipo di mercato che imposterà Leonardo in vista della prossima estate.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Aprile 2019 10:38

Roma, Ranieri blinda Zaniolo: Non vogliamo venderlo

nl pixel