Mercato Milan: bye bye Rodrigo Caio, Barcellona a un passo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Milan: bye bye Rodrigo Caio, Barcellona a un passo

Rodrigo Caio San Paolo Mercato Milan

Il difensore brasiliano, accostato per settimane al Milan, è vicinissimo all’approdo a Barcellona. Ecco i dettagli dell’operazione

Un altro obiettivo autunnale che si allontana. Dopo Ibrahimovic, rimasto in MLS con i Los Angeles Galaxy, anche Rodrigo Caio prende una strada diversa da quella che porta a Milanello. Il futuro del difensore brasiliano, infatti, dovrebbe essere a forti tinte blaugrana. Sarà dunque un mercato importante per il Barcellona che si era già mosso per rafforzare la terza linea con l’arrivo in prestito dal Valencia di Jeison Murillo. Il versatile giocatore verde-oro potrebbe essere dunque il secondo colpo dei catalani.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Barcellona, 18 milioni per avere Rodrigo Caio

L’esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio, nelle scorse settimane, aveva annunciato come il Milan avrebbe potuto prendere Rodrigo Caio anche in prestito, non essendo più titolare al San Paolo. Ci ha pensato però il Barcellona ad arrivare per primo sul giocatore, pronto a pagare senza remora alcuna la sua clausola rescissoria, fissata a 18 milioni di euro.

La squadra allenata da Valverde andrebbe dunque ad assicurarsi così un giocatore eclettico, capace di giocare sia come centrale di difesa abile nell’impostazione, che nelle vesti di mediano dai piedi buoni. Caratteristiche che, nella Liga spagnola, possono trovare la giusta esaltazione.

Gary Cahill mercato Milan
https://www.skysports.com/gary-cahill

Milan, gli obiettivi invernali per la difesa

I nomi caldi, al momento restano quelli di Cahill e Benatia. Il nome del difensore marocchino della Juventus è dato tra quelli in uscita a gennaio. Il Milan, però, dovrà sfidare le velleità di club come Schalke e Dortmund, disposti sin da subito ad acquistare il calciatore.

Per Cahill la situazione è diversa. Il calciatore inglese andrà in scadenza a giugno 2019 e, per trasferirsi in Italia con sei mesi d’anticipo, sarebbe necessario dare al Chelsea un conguaglio. Non ci sarebbe poi da stupirsi se Leonardo uscisse fuori dal cilindro un colpo a sorpresa.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Dicembre 2018 19:10

Mercato: attento Milan, anche l’Inter è sulle tracce di Godin

nl pixel