Mercato Milan: Cahill si offre ai rossoneri. La situazione
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Milan: Cahill si offre ai rossoneri. La situazione

Il Milan è alla ricerca di un difensore centrale di esperienza. Secondo Tuttosport, tra i papabili c’è il calciatore inglese

Notizie interessanti, per il Milan, arrivano dall’Inghilterra. Il quotidiano sportivo piemontese Tuttosport, oggi, ha infatti evidenziato come ci sia un giocatore che, tramite il suo entourage, stia continuando ad offrirsi alla società rossonera. Si tratta di Gary Cahill, 32 anni, decano della difesa del Chelsea ormai arrivato alla scadenza del suo contratto con i Blues (giugno 2019). Il manager Maurizio Sarri non l’ha quasi mai schierato: per lui, quindi, i saluti potrebbero essere vicini.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan-Cahill già a gennaio?

L’idea di Leonardo è quella di tappare il buco derivante dagli infortuni di Caldara e Musacchio con un calciatore d’esperienza, a livello sia nazionale che continentale. Gary Cahill avrebbe tutto per rispondere alle caratteristiche ricercate dalla dirigenza di via Aldo Rossi.

La società rossonera potrebbe anche pensare di prelevarlo a gennaio, dando al Chelsea un compenso per averlo portato via prima della naturale scadenza del contratto. Non ci sono però ancora certezze circa il potenziale buon esito della trattativa. Cahill con i Blues ha vinto tutto: 1 Champions, 1 Europa League, 2 Premier League, 2 Coppe d’Inghilterra, 1 Coppa di Lega inglese. Sarebbe un profilo perfetto per la difesa del Milan.

Leonardo Exequiel Palacios Leo Duarte Mercato Milan Emerson Martin Caceres
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/photos/

Milan: con Cahill discorso aperto

Leonardo non è ancora totalmente convinto dell’operazione, soprattutto per i costi che questa potrebbe comportare, tra l’indennizzo da dare al Chelsea e il ricco ingaggio che potrebbe essere richiesto dal calciatore. Il Milan continua dunque a guardare con grande attenzione a tutte le potenziali opportunità di mercato.

L’idea Benatia rimane possibile, così come il trasferimento in prestito di Rodrigo Caio dal San Paolo già nella finestra di gennaio. La priorità dello staff medico, nel frattempo, è quella di rimettere in piedi nel più breve tempo possibile sia capitan Romagnoli che Musacchio, per poi decidere con più tranquillità il da farsi.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Dicembre 2018 16:07

Mercato Milan: continua l’interesse per Everton del Gremio

nl pixel