Mercato: Milan, Calabria sarà il sacrificato a destra. Pronto Celik
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato: Milan, Calabria sarà il sacrificato a destra. Pronto Celik

Davide Calabria Milan Andrea Conti

Il destino di Calabria pare ormai segnato: il Siviglia è in pole per avere il terzino già a gennaio, col Milan che vira su Celik per la sostituzione

Dopo una vita al Milan è tempo di dirsi addio. Le strade della società di via Aldo Rossi e del terzino destro rossonero Davide Calabria, con tutta probabilità, si separeranno nel corso del prossimo mese di gennaio. Il Siviglia sembra puntare forte sul ragazzo cresciuto nelle giovanili del Diavolo: il d.s. degli andalusi Monchi lo ha recentemente visionato e l’affare potrebbe chiudersi per una cifra vicina ai 15 milioni di euro. L’obiettivo neanche tanto nascosto di Maldini e Boban, per la sua sostituzione, ha già un nome e un cognome: Zeki Celik del Lille.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il Milan e Calabria vicini alla separazione

Davide Calabria, così come Manuel Locatelli e Patrick Cutrone, è uno dei migliori prodotti della cantera del Milan. Questa per lui sarebbe la quinta stagione in prima squadra, dopo una trafila partita con gli Esordienti nel lontano 2007. La separazione tra il club di via Aldo Rossi e il numero 2 classe ’96, però, sembra arrivato.

Sono due i motivi della cessione in vista. In primis, il pessimo avvio di campionato del calciatore, costellato da prove incolori e addirittura da due espulsioni. In secondo luogo, poi, c’è la volontà da parte di Stefano Pioli di puntare sulla rinascita di un Andrea Conti che, contro la Juve, ha disputato una grande partita. L’approdo a Siviglia di Calabria, come detto, permetterebbe a Maldini e Boban di virare con decisione su Zeki Celik, uno dei giovani più promettenti del Lille dei miracoli.

Zeki Celik Lille
Fonte foto: https://www.facebook.com/Losc/

Le cifre di Calabria in stagione

Davide Calabria ha disputato con il Milan nove gare di campionato, per un totale di 701 minuti disputati. Il terzino destro, autore di un rendimento assai negativo finora, ha anche messo a referto un assist. Le sue presenze in gare ufficiali ammontano a 93, con 2 gol messi a segno.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Novembre 2019 13:39

Mercato Milan: Rakitic sarebbe l’acquisto ideale in mezzo al campo

nl pixel