Mercato Milan: Calhanoglu torna nelle mire del Lipsia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Milan: Calhanoglu torna nelle mire del Lipsia

Hakan Calhanoglu

Il RB Lipsia continua a corteggiare Hakan Calhanoglu, come lo scorso gennaio. All’epoca Gattuso disse no: adesso potrebbero esserci le condizioni per un sì

Le voci di un ritorno in Bundesliga, per Hakan Calhanoglu, continuano periodicamente a farsi sentire. Nel corso della finestra di mercato invernale, ad esempio, Lipsia e Schalke 04 avevano provato a sondare il terreno col Milan, per comprendere se ci fossero le condizioni per chiudere l’affare. Gattuso, in quel caso, si oppose con un secco no: il calciatore turco era al centro del suo progetto tattico in rossonero e, quindi, ogni porta fu chiusa a un affare che avrebbe potuto portare in cassa una cifra vicina ai 20 milioni di euro.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Calhanoglu e il “no” di Gattuso al Lipsia

Adesso, però, Gennaro Gattuso non c’è più. Marco Giampaolo ha chiesto e ottenuto nuovi interpreti per il suo centrocampo fatto di tecnica e piedi buoni: il posto per il numero 10, quindi, potrebbe restringersi in maniera sensibile. Da qui ecco l’ipotesi del Corriere dello Sport, secondo cui sarebbe lo stesso Calhanoglu a poter decidere di spingere per una cessione all’estero.

Hakan Calhanoglu
Hakan Calhanoglu

Calhanoglu, gerarchie cambiate con Giampaolo

Ecco che, in questo caso, il RB Lipsia sarebbe di nuovo pronto a bussare alle porte. Il Milan, fra l’altro, ha bisogno di liquidità sia per ripianare il pesante debito, che per finanziare almeno in parte l’ultimo colpo grosso in entrata: quello di Correa in avanti. La situazione di Calhanoglu resta al momento fluida e, nella settimana post-ferragostana, potrebbe sbloccarsi definitivamente.

Di doppia nazionalità tedesca e turca, Hakan Calhanoglu vanta una grande esperienza in Bundesliga. Cresciuto al Karlsruhe, il centrocampista offensivo ha giocato una stagione ad Amburgo e ben tre al Bayer Leverkusen. Quindi l’approdo al Milan, nell’estate del 2017. Per lui, in rossonero, sono giunte 91 presenze e 12 gol.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Agosto 2019 7:21

Paulo Dybala assoluto protagonista a Villar Perosa. Resta in bianconero?

nl pixel