Mercato Milan: c'è anche lo Sporting Lisbona su Tete
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Milan: c’è anche lo Sporting Lisbona su Tete

Bas Dost Sporting Lisbona

Dal Portogallo si inserisce una nuova concorrente nella corsa al terzino scuola Ajax, adesso in forza al Lione. Il punto sul giocatore olandese

La scorsa settimana avevamo già parlato del possibile interesse del Milan nei confronti di Kenny Tete, calciatore scuola Ajax classe 1995, ambito anche per le sue doti da jolly difensivo. Tete, terzino destro naturale, può infatti essere impiegato sia come difensore centrale che nelle vesti di difensore sulla corsia mancina. Era stato proprio Mino Raiola, procuratore del calciatore, a proporre il suo assistito al Milan, nel corso di un vertice in cui il manager aveva parlato con Leonardo dell’affare Ibra e della situazione legata al ko di Bonaventura.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan-Tete: si inserisce lo Sporting Lisbona

Adesso, però, sembra esserci un nuovo pretendente al calciatore oranje. La testata Football Primeur, infatti, ha riportato che sulle tracce del giocatore in forza all’Olympique Lione ci sarebbe anche lo Sporting Lisbona.

Un concorrente in più che, però, sembra non spaventare il Milan. Mino Raiola, infatti, pare aver accordato priorità al club rossonero, nel caso in cui Leonardo e Maldini decidano che Kenny Tete possa fare al caso dei rossoneri. Al momento la dirigenza rossonera non ha sciolto le riserve, dato che le priorità difensive sono altre.

Leonardo Everton Sousa Soares
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Milan, quattro nomi per la difesa

Più che di terzini, la squadra allenata da Gattuso ha infatti necessità di puntellare la batteria di difensori centrali, ridotta al momento al solo Cristian Zapata. Attendendo il ritorno di capitan Romagnoli, Leonardo si sta muovendo su quattro piste.

La prima è quella che porta alla colonna dell’Atletico Madrid Diego Godin: la sua esperienza ai colchoneros sembra giunta al termine e il Milan potrebbe profittarne. Quindi, c’è un Mehdi Benatia deluso dalle poche apparizioni con la maglia della Juventus. Infine, dal Chelsea potrebbe arrivare uno tra Gary Cahill e Andreas Christensen.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Novembre 2018 15:05

Napoli-Chievo Verona, Carlo Ancelotti: “La classifica la vedremo a fine dicembre”

nl pixel