Celik e Dumfries nel mirino: Milan a caccia di un terzino destro
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, due nomi per la fascia destra: nel mirino Celik e Dumfries

Il giocatore turco occupa la prima posizione sul taccuino di Maldini e Boban, ma piace anche il Nazionale olandese.

Mercato Milan, Zeki Celik sempre nel mirino. Secondo quanto riportato dal quotidiano Tuttosport, il terzino di proprietà del Lille (club in orbita Elliott) resta la prima scelta per la corsia di destra. Le disastrose prestazioni offerte da Davide Calabria e Andrea Conti hanno spinto gli uomini di mercato di via Aldo Rossi a guardarsi intorno in vista della sessione invernale.

Stando all’indiscrezione riferita dal noto giornale sportivo, Calabria sarebbe il principale candidato a lasciare la società milanista già a gennaio. Il classe ’96 è un prodotto del settore giovanile rossonero. La sua cessione, dunque, consentirebbe al Milan di mettere a referto una plusvalenza piena, cosa che, invece, non potrebbe avvenire con l’eventuale vendita di Conti, il quale, a inizio 2020, avrà ancora un peso a bilancio di circa 12 milioni.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Come detto, Zeki Celik occuperebbe la primissima posizione sul taccuino di Maldini e Boban. Il giovane esterno viene valutato circa 20 milioni di euro, ma se la squadra francese dovesse uscire dalle coppe europee allora il turco potrebbe muoversi per una cifra più bassa. Occhio ai possibili sviluppi su questo fronte di mercato.

Davide Calabria Milan Andrea Conti
Davide Calabria

Mercato Milan, Celik e Dumfries obiettivi per gennaio

Celik piace molto, ma non sarebbe l’unica opzione. Nel mirino, infatti, ci sarebbe anche Denzel Dumfries, attualmente in forza al PSV Eindhoven. Classe ’96, blindato da un contratto fino al 30 giugno 2023, il Nazionale olandese si è messo in bella mostra nelle ultime stagione, attirando su di sé l’interesse delle big europee.

A gennaio, dunque, il Milan potrebbe puntare su un rinforzo per la fascia destra, a meno che il rendimento di Calabria e Conti non cresca con il passare dei mesi. Ai due non resta molto tempo per convincere la dirigenza milanista.

Ecco un video con alcune giocate di Zeki Celik:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Ottobre 2019 14:02

Milan, Calabria via a gennaio? Rossoneri a caccia di plusvalenze

nl pixel