Mercato Milan, a centrocampo servono rinforzi: aperta la caccia al vice Biglia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Il Milan a caccia del sostituto di Lucas Biglia tra presente… e mercato

Milan, aperta la caccia al vice Biglia: Locatelli e Montolivo pronti a giocarsi le proprie carte in vista del mercato.

Milan, aperta la caccia al sostituto di Lucas Biglia tra presente… e mercato. Chiamato a un finale di stagione da non fallire, il Milan di Gennaro Gattuso deve fare i conti con l’infortunio di Lucas Biglia, un giocatore che non è riuscito a convincere pienamente la tifoseria rossonera ma che di certo ha convinto il tecnico rossonero, il quale gli ha affidato le redini della squadra.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan: ballottaggio tra Manuel Locatelli e Riccardo Montolivo per il posto di Lucas Biglia

Ora Rino dovrà scegliere il suo sostituto pescando nel mazzo a sua disposizione: la scelta, di fatto obbligata, ricadrà su uno tra Manuel Locatelli e Riccardo Montolivo, con il giovane centrocampista della cantera rossonera in vantaggio sull’ex Fiorentina.

Nessuno dei due sembra avere la fiducia completa del mister ed entrambi dovranno provare a scalare posti nelle gerarchie anche in vista del prossimo mercato.

Se Montolivo ha accettato con sportività  la sua retrocessione tra le seconde linee, Locatelli deve dimostrare di essere un giocatore da Milan allontanando definitivamente le voci sul una sua possibile cessione in prestito in vista della prossima stagione.

Manuel Locatelli
Manuel Locatelli in uscita dal Milan (fonte foto https://twitter.com/ACMilanFRA)

Mercato Milan, Gennaro Gattuso chiede rinforzi

L’infortunio di Lucas Biglia ha convinto Gennaro Gattuso a chiedere rinforzi anche per la linea mediana. Oltre a un sostituto di Kessié il tecnico rossonero cerca infatti un regista in grado di prendere il posto di Biglia anche in partite di un certo spessore, dove serve qualità ed esperienza.

I nomi sulla lista di Massimiliano Mirabelli sono quelli di Sandro del Benevento e Milan Badelj (Transfermarkt), da tempo nel mirino dei rossoneri. Il centrocampista della Fiorentina sarebbe un colpo sicuro e a costi ridotti considerando il fatto che andrà in scadenza di contratto la prossima estate, ma al momento il giocatore ha rimandato ogni scelta sul suo futuro ai prossimi mesi, quando dovrà decidere se raccogliere l’eredità di Davide Astori oppure lasciare il ricordo nel cuore e il passato alle spalle.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Aprile 2018 12:10

Milan, tutti i problemi del settimo posto

nl pixel