Mercato Milan, a centrocampo tutto su Strootman o Vidal
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Milan, a centrocampo si cerca un top: quattro nomi sulla lista di Mirabelli

Mercato Milan, Massimiliano Mirabelli alza l’asticella: sono quattro i centrocampisti monitorati dal ds rossonero in vista del mercato estivo.

Mercato Milan, a centrocampo si cerca il grande colpo. Alla luce delle rinnovate ambizioni della squadra, il ds Massimiliano Mirabelli sta alzando l’asticella alla ricerca di un profilo di fama e calibro internazionale. Sono quattro al momento i nomi seguiti dai rossoneri che potranno però portarne a casa uno solo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Mercato Mila, Strootman a prezzo di saldo

Il primo nome sulla lista di Mirabelli sarebbe quello di Kevin Strootman della Roma. Il centrocampista olandese potrebbe essere sacrificato sull’altare del mercato dei capitolini, alla ricerca di fondi per far fronte alle condizioni del Fair Play Finanziario.

In bilico ci sarebbero lui e Dzeko, ma l’attaccante bosniaco si sta conquistando la permanenza a suon di gol (anche pesanti). Il centrocampista olandese invece sembra in fase discendente e potrebbe lasciare la Capitale per una cifra vicina ai trenta milioni di euro.

Questo il video della Serie A TIM per celebrare il ritorno di Strootman dopo il grave infortunio subito la scorsa stagione:

Milan, Vidal è sempre di moda

Secondo quanto emerso negli ultimi giorni, il Milan sarebbe ancora interessato ad Arturo Vidal del Bayern Monaco. L’ex Juve piace anche all’Inter e l’impressione è la qualificazione alla prossima edizione della Champions League possa essere una discriminante decisiva.

Il giocatore, in partenza dal Bayern, vuole giocare la massima competizione europea e vedrebbe di buon occhio il suo ritorno in Italia. Il nuovo derby di mercato sembra destinato a infiammarsi già nelle prossime settimane, quando sarà più chiaro il futuro dei due club.

Arturo Vidal

Mercato Milan, Jack Wilshere a costo zero

Nome caldo in questi giorni resta quello di Jack Wilshere: il centrocampista è in scadenza di contratto con l’Arsenal e ha chiesto ai Gunners tempo per decidere del suo futuro.

Wenger ha fatto sapere a Wilshere di essere intenzionato a scommettere su di lui, ma il numero 10 cerca stabilità e un ruolo da protagonista, promesse che in casa Arsenal, visto il momento di difficoltà, nessuno può fargli.

Andre Gomes in rotta con il Barcellona

Ultimo profilo monitorato da Mirabelli è quello di Andre Gomes, in rotta con la tifoseria catalana. Il Barcellona si è detto disposto a trattare la cessione del centrocampista, offerto al Milan già la scorsa estate.

Al momento il giocatore, grazie anche alla mediazione di Jorge Mendes, sembra l’obiettivo più realistico per i rossoneri.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Marzo 2018 18:03

La Fiorentina in pressing su un difensore del Milan

nl pixel