Mercato Milan, il centrocampo è la priorità di Mirabelli
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, decisa la prima mossa del mercato estivo

Massimiliano Mirabelli Jack Wilshere Arthur Melo Hector Herrera Lorenzo Pellegrini Milan Lillo Guarneri Domingos Quina Joao Felix

Mercato Milan, il centrocampo è la priorità per la prossima estate: in rosa si sente la mancanza di un vice Kessié.

MERCATO MILAN – Con la squadra di Gattuso ormai lanciata nel mese infernale che dirà la verità sulle reali ambizioni e possibilità della squadra per quanto riguarda campionato, TIM Cup ed Europa League, il ds Massimiliano Mirabelli sarebbe già al lavoro per colmare la lacuna più evidente della rosa rossonera: la mancanza di un vice Kessié.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La priorità è il centrocampo

Escluso il capitolo attacco, altra nota dolente della stagione rossonera in attesa di segnali concreti da Nikola Kalinic e Andre Silva, non c’è dubbio che la coperta del Milan a centrocampo sia pericolosamente corta.

Il tormentone che si ripete da inizio anno è diventato un incubo da affrontare proprio nel momento più delicato della stagione: la mancanza di un vice Kessié.

In molti rimpiangono – e non a torto – la cessione decisamente avventata di Kucka, uno che a questa squadra avrebbe fatto decisamente comodo. Provato nel ruolo di mezzala, Manuel Locatelli non ha convinto e ha lasciato a Gattuso un dubbio difficile da risolvere: chi far giocare contro la Sampdoria, quando Kessié sarà fuori per squalifica?

La risposta è che di fatto Rino sarà costretto a inventarsi qualcosa perché in rosa manca un sostituto naturale dell’ivoriano, un centrocampista di fisico, quantità, qualità e ottima scelta di tempo negli inserimenti offensivi, caratteristiche queste che non appartengono né a Locatelli né a Montolivo.

Franck Kessié
Franck Kessie

La lista di Mirabelli

Dopo che il mercato del Milan a gennaio 2018 ha optato per la prudenza senza investimenti affrettati e con lo scopo di valorizzare i giocatori acquistati a giugno, Mirabelli ha a disposizione un buon bottino da investire la prossima estate.

Da Jankto, sogno nel cassetto, ad Herrera i nomi sulla lista del ds rossonero sono tanti, sta a Massimiliano Mirabelli provare a farli diventare realtà.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Febbraio 2018 18:12

EUROPA LEAGUE: Ludogorets-Milan, i convocati!

nl pixel