Mercato Milan, Gabriel al Frosinone in prestito con obbligo di riscatto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Gabriel al Frosinone: prestito con obbligo di riscatto

Gabriel

I Ciociari beffano la Fiorentina e si aggiudicano Gabriel: il riscatto è fissato a 3 milioni di euro. Il portiere brasiliano lascia il Milan.

Mercato Milan, Gabriel lascia il club rossonero. Manca ancora l’ufficialità, ma l’affare è praticamente fatto. Giusto un dettaglio: il futuro del portiere brasiliano non sarà a Firenze.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La Fiorentina sembrava la squadra più accreditata ad aggiudicarsi le prestazioni dell’estremo difensore verdeoro (il quale aveva già dato il suo benestare al trasferimento in Toscana), ma è stata scavalcata dal Frosinone, che ha raggiunto un accordo con il Milan.

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, i Ciociari preleveranno Gabriel in prestito con obbligo di riscatto fissato a 3 milioni di euro.

Pepe Reina
Fonte foto: https://www.facebook.com/pepereinaofficial/

Mercato Milan, Pepe Reina completa il reparto dei portieri

Una buon affare per il club rossonero, che può mettere a referto una discreta plusvalenza. Nel 2012, infatti, l’allora amministratore delegato Adriano Galliani acquistò il portiere per una cifra intorno ai 500-600mila euro.

Nei giorni scorsi, l’agente dell’ex Empoli, il manager Mario Giuffredi, aveva confermato l’interesse della Fiorentina per il suo assistito.

“A Corvino piace – aveva dichiarato il procuratore dopo un vertice a Casa Milan con il direttore sportivo Massimiliano Mirabelli – ma bisogna vedere tante cose. Ci sono anche altre squadre: Gabriel ha fatto benissimo l’anno scorso, c’è una carenza di portieri e lo chiedono diverse società”.

Gabriel
Fonte foto: https://www.facebook.com/empolifcofficialpage/

Milan-Gabriel, il bilancio complessivo è di sette presenze

La strategia del Frosinone ha dato i suoi frutti: il club del presidente Maurizio Stirpe è riuscito a battere la concorrenza, regalando al tecnico Moreno Longo un numero uno affidabile e con una buona esperienza.

Si conclude, dunque, l’avventura in rossonero di Gabriel, fatta di poche presenze (appena sette, tutte in Serie A) e molti prestiti (ben quattro, l’ultimo nella passata stagione).

Ecco un video con alcune parate dell’estremo difensore brasiliano:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Giugno 2018 12:12

Milan, Donnarumma tenta la Roma. Intanto Magni se ne va…

nl pixel