Milan, due difensori in uscita

Milan, Ignazio Abate e Gustavo Gomez ai titoli di coda: i due difensori pronti a lasciare i rossoneri al termine della stagione.

Milan, si continua a riflettere sul futuro di Ignazio Abate. Il terzino rossonero sta vivendo una stagione tra alti e bassi e, complici l’età e la procura di Mino Raiola, potrebbe finire sul mercato a un anno dalla scadenza del suo contratto.

Salvo sorprese, il trentunenne difensore lascerà il Milan a giugno con Gustavo Gomez, giocatore che piace molto in Argentina e che è ormai finito ai margini del progetto del club.

Gustavo Gomez
Gustavo Gomez

Ignazio Abate in scadenza di contratto

Il contratto di Ignazio Abate scadrà a giugno del 2019: al momento le parti non hanno ancora aperto una trattativa per il rinnovo e la presenza di Mino Raiola, agente di Abate, di certo non rende agevole il confronto tra le parti.

La scelta di fatto spetta al giocatore: i rossoneri non vogliono liquidare i veterani ma non sono nelle condizioni di garantire né una maglia da titolare né uno stipendio di prima fascia. Se il terzino vorrà chiudere la sua carriera al Milan dovrà accettare un ruolo marginale sia dal punto di vista sportivo sia da quello economico, e qui potrebbero subentrare i problemi legati a Raiola che un buon contratto per il suo assistito potrebbe ancora strapparlo.

Il club e l’entourage del giocatore si confronteranno nei prossimi mesi per capire se bisognerà muoversi già per giugno oppure attendere la fine del mercato estivo per provare a trovare un’intesa per il prolungamento del contratto.

Di seguito il video del gol messo a segno da Ignazio Abate in occasione di Frosinone-Milan, stagione 2015-2016:

 

ultimo aggiornamento: 15-03-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X