Mercato Milan, Riccardo Montolivo verso la cessione
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Montolivo verso la cessione

Riccardo Montolivo Serie A TIM

Il giocatore ha perso la fascia da capitano ma anche il posto squadra. Oltre a Biglia, anche Locatelli ha scavalcato Riccardo Montolivo, che adesso medita l’addio.

Mercato Milan, Ricardo Montolivo potrebbe lasciare il club rossonero al termine della stagione. L’esperienza in rossonero dell’ex centrocampista della Fiorentina, dunque, potrebbe essere giunta al capolinea.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’ex capitano ha ancora un altro anno di contratto (scadenza giugno 2019) ma – come riporta calciomercato.it – sembra destinato a cambiare squadra nei prossimi mesi.

Montolivo è stato scavalcato anche da Manuel Locatelli nelle gerarchie di Rino Gattuso. L’infortunio di Lucas Biglia sembrava l’occasione giusta per il rilancio, ma il tecnico, nelle ultime partite, ha puntato proprio sul giovane prodotto del vivaio milanista, lasciando in panchina l’esperto regista.

Manuel Locatelli
Fonte foto: https://twitter.com/ACMilanFRA

Mercato Milan, rossoneri a caccia di rinforzi per il centrocampo

I numeri fotografano alla perfezione lo status di riserva di Riccardo Montolivo: nelle ultime cinque gare di campionato, il classe ‘85 ha messo a referto una sola presenza per un totale di appena cinque minuti.

Da gennaio ad oggi, l’ex viola ha giocato titolare appena due volte: per lui, dunque, lo spazio si è ridotto sensibilmente. Come detto, il “Monto” potrebbe lasciare il Milan in estate. Con ogni probabilità, la società lascerà partire il giocatore a costo zero, nonostante l’ultimo anno di contratto.

Lazio-Milan highlights Leonardo Bonucci - Riccardo Montolivo

Milan, Riccardo Montolivo via a costo zero?

La stagione di Montolivo era cominciata male ed è proseguita peggio: Leonardo Bonucci gli ha soffiato la fascia da capitano, Lucas Biglia il posto in squadra. Ora anche Manuel Locatelli… Troppo, decisamente troppo per un calciatore della sua esperienza.

Non resta che separarsi a fine stagione. Ricky ha ancora voglia di giocare e a giugno, dopo aver fatto il punto della situazione con i vertici del Milan, potrebbe decidere di cambiare aria dopo sei anni in rossonero.

Ecco le immagini di Lazio-Milan 4-1 con gol di Montolivo:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Maggio 2018 13:04

Milan, fiducia a Mirabelli: la parola d’ordine è continuità

nl pixel