Mercato Milan: contatti con Raiola per il baby bomber Donyell Malen
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Milan: contatti con Raiola per il baby bomber Donyell Malen

Ibrahimovic Mino Raiola Donnarumma

Il mercato del Milan non si ferma mai: Boban e Maldini, in contatto con Raiola, seguono la giovane punta del Psv classe ’99 Donyell Malen

Il momento è difficilissimo, ma guardare avanti in casa Milan è un dovere. Fino a gennaio, infatti, Marco Giampaolo dovrà riuscire a tirare fuori dalla sua squadra il meglio, cercando di trovare il modulo e gli interpreti più adatti per far decollare il bel gioco che ha fatto vedere nelle esperienze con Empoli e Sampdoria. Boban e Maldini, con il fondamentale supporto di Massara, cercano però di guardare avanti e andare alla ricerca dei giovani più promettenti del panorama Europeo. Uno di questi, è Donyell Malen: un assistito del super procuratore Mino Raiola.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il Milan sul baby fenomeno del Psv Donyell Malen

Il nome Donyell Malen, probabilmente, non dirà molto a chi non segue da vicino la Eredivisie. Nato a Wieringen il 19 gennaio del 1999, alto 179 centimetri, Malen è una punta centrale in grado però di giostrare anche come ala destra o sinistra. Il suo valore è in rapida ascesa: non potrebbe essere altrimenti, visto il grandissimo inizio di stagione.

Già 2 presenze e una 1 rete con la maglia della nazionale olandese, Malen ha avuto un avvio clamoroso in Eredivisie, con 7 reti in 6 mach. 2 gol e 2 assist in 4 anche in 4 incontri di qualificazione all’Europa League, mentre nei playoff di Champions sono giunti un gol e 2 assist. Anche l’esordio nella fase a gironi di EL è stato sensazionale, con una rete al debutto. Le cifre parlano di 16 partite con 12 reti e 4 passaggi vincenti all’attivo. Un crack clamoroso.

Su Malen anche Arsenal e Liverpool

Il Milan, con Mino Raiola, ha discreti rapporti. A breve il club dovrà sedersi col super-procuratore olandese per discutere dei prolungamenti contrattuali di Bonaventura e soprattutto Donnarumma. Potrebbe essere questa la chance per parlare di Malen: su di lui, però, c’è già l’Arsenal (che lo ha venduto per pochi spicci al Psv nel 2017) e il Liverpool.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Settembre 2019 19:14

Milan, bilancio trasferimenti degli ultimi 5 anni da horror: -410 milioni!

nl pixel