Mercato Milan: continua l'interesse per Everton del Gremio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Milan: continua l’interesse per Everton del Gremio

Leonardo Everton Sousa Soares Stefano Sensi José Machin Christian Kouamé Piatek Deulofeu Mercato Milan

Il direttore tecnico rossonero Leonardo continua a guardare con grande interesse al mercato brasiliano. Un talento del Gremio è nel mirino

L’arrivo di Lucas Paquetà potrebbe essere solo il primo di una serie di operazioni tra Milano e il Brasile. Il direttore tecnico del Milan Leonardo, infatti, è molto attento al mercato sudamericano, con una particolare predilezione per i giovani talenti verde-oro che si stanno affacciando al grande calcio. Paquetà, classe 1997, arriverà a Milano in questo weekend per le visite mediche. Interessa però un altro giovanissimo esterno offensivo che, attualmente, gioca nel Gremio: si tratta di Everton Sousa Soares, 22 anni, di ruolo ala sinistra e seconda punta.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Mercato: il Milan su Everton

L’idea Everton è già di qualche settimana fa. Secondo il portale Transfermarkt, il calciatore ha un valore che si aggira attorno ai 7 milioni di euro. Il Milan deve fare molta attenzione, però: sull’atleta si è registrato anche un interesse da parte del Manchester City, come riportato dal quotidiano brasiliano Globo Esporte.

Nelle prossime settimane si saprà di più su questo nuovo possibile colpo proveniente dal Brasile. Si tratterebbe, comunque, di una operazione da imbastire per il prossimo giugno, dato che il fair play finanziario non permetterebbe di fare grandi cose durante la finestra invernale.

Lucas Paqueta
Fonte foto: https://www.facebook.com/profile.php?id=100027294908039

Milan-Brasile, asse caldissimo

Prima Paquetà, adesso forse Everton. L’asse tra il club rossonero ed il Brasile si sta nuovamente riscaldando, soprattutto da quando Leonardo è stato nominato a capo dell’area tecnica della società di via Aldo Rossi.

In prospettiva gennaio, ci sarebbe anche un altro brasiliano che potrebbe arrivare alla corte di Gennaro Gattuso. Si tratta del difensore Rodrigo Caio, 25 anni, attualmente in forza al San Paolo. L’esperto di mercato Gianni Di Marzio aveva parlato di un suo possibile arrivo anche in prestito: una cosa è certa, il collegamento Milano-Brasile, d’ora in avanti, sarà sempre più caldo.

 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Dicembre 2018 15:45

Milan, obiettivo Fabregas: i rossoneri hanno un alleato speciale

nl pixel