Mercato Milan: Dani Olmo il piano B se salta Correa?
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Milan: Dani Olmo il piano B se salta Correa?

Dani Olmo mercato Milan

Il Corriere dello Sport mette in evidenza una pista particolare in caso di fallimento della trattativa con Correa: il Milan potrebbe puntare su Dani Olmo

La Croazia c’entra sempre, in un modo o nell’altro. In caso di fallimento delle trattative con l’Atletico Madrid per raggiungere Angel Correa, vero e proprio desiderio estivo del Milan, Boban e Maldini hanno altre due possibilità stuzzicanti. Il quotidiano torinese Tuttosport ha evidenziato la pista che porta alla punta dell’Eintracht Ante Rebic, croato come il dirigente rossonero. Il Corriere dello Sport, invece, va a rispolverare un’alternativa di cui si era parlato anche nel corso del mercato invernale. Stiamo parlando dell’iberico Dani Olmo, punta di diamante della Dinamo Zagabria.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan-Dani Olmo? Servono 25 milioni di euro

Si tratterebbe di una possibilità sicuramente più economica rispetto ad Angel Correa. L’Atletico Madrid infatti vuole 55 milioni per l’argentino: il trequartista spagnolo, invece, potrebbe arrivare alla corte di Marco Giampaolo per una cifra vicina ai 25 milioni di euro.

Il CorSport ha evidenziato come Olmo abbia voglia di spiccare il volo in realtà più stimolanti, dopo essere sbocciato nella capitale croata. Lo spagnolo, classe 1998, è stato seguito anche dall’ex direttore tecnico Leonardo nel corso della precedente sessione invernale di mercato.

Dani Olmo
Fonte foto: https://www.facebook.com/dinamo/

Le cifre di Dani Olmo

Dani Olmo è reduce da due ottime annate alla Dinamo Zagabria. Nella stagione 2017-2018 la mezza punta spagnola è riuscita ad andare a segno 9 volte in 33 partite ufficiali: 26 di campionato, 5 di coppa croata, 2 di Europe League. L’ultimo anno è stato quello dell’esplosione definitiva. 44 partite ufficiali e 12 gol: 8 nel campionato locale, uno in coppa, ben 3 tra preliminari di Champions ed Europa League.

Si parla dunque di un prospetto in grande crescita che, in caso di partenza di Suso, potrebbe costituire un’ottima alternativa nel reparto per Marco Giampaolo. Dani Olmo ha già una discreta esperienza in campo ed è calciatore capace di regalare grandi numeri: se riuscisse a migliorare il dialogo coi compagni e a potenziare leggermente il fisico, potrebbe diventare un top-player.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Agosto 2019 18:20

Mercato: Mendes al lavoro per portare Bruno Fernandes al Milan!

nl pixel