Mercato Milan: Dani Olmo, la Dinamo Zagabria fissa il prezzo!
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Milan: Dani Olmo, la Dinamo Zagabria fissa il prezzo!

Dani Olmo

L’ala spagnola è il pezzo pregiato nella rosa della squadra croata. Su di lui ci sono i top club d’Europa: ecco la base d’asta

Tutti pazzi per Dani Olmo. La stellina della Dinamo Zagabria, infatti, si sta rendendo protagonista di una stagione che potrebbe essere quella della definitiva consacrazione ad alti livelli. Il jolly offensivo è il faro della squadra allenata da Bjelica: leader incontrastata del campionato croato, la Dinamo sta disputando anche una ottima stagione in Europa League. Nell’andata degli ottavi è arrivata una vittoria di prestigio contro il Benfica: a seguire la gara c’era anche un osservatore del Milan, con i riflettori puntati proprio su Olmo. I croati fiutano l’affare e stabiliscono il prezzo su cui si può trattare.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan, vuoi Dani Olmo? La Dinamo Zagabria vuole 25 milioni

La notizia è di queste ore. Secondo radiomercato, la Dinamo ha fissato il prezzo a partire dal quale è possibile intavolare una trattativa per il giovane esterno d’attacco spagnolo. Si parte da 25 milioni di euro: una cifra importantissima per un calciatore che la squadra croata aveva prelevato dalle giovanili del Barça per soli duecentomila euro.

Le cifre in stagione di Dani Olmo, però, fanno comprendere il perché della improvvisa impennata del suo valore. Il ragazzo, infatti, ha messo a segno 3 reti e 2 assist in 16 partite di campionato. A questi numeri, vanno aggiunti i 3 gol e ben 6 passaggi vincenti realizzati nella cavalcata europea, tra preliminari di Champions ed Europa League. Numeri importanti che hanno attirato l’attenzione del Milan, mai come adesso attento ai giovani.

Dani Olmo Dinamo Zagabria
Fonte foto: https://www.facebook.com/dinamo/

Attento Milan: su Dani Olmo ci sarà concorrenza spietata

Se Leonardo vorrà chiudere l’affare con la Dinamo Zagabria, però, dovrà confezionare una trattativa lampo, molto simile a quella per Paquetà. La concorrenza è infatti numerosa e di altissimo profilo. Bayern Monaco, Borussia Dortmund, Lione e Barcellona sono sulle tracce del ragazzo e, in estate, potrebbe scatenarsi un’asta che non farebbe certo il gioco della società rossonera.

Secondo calciomercato.com, quindi, è questo il momento ideale per provare a giocare d’anticipo. Nelle prossime settimane si capirà se sono stati fatti passi in avanti o meno per una trattativa che ancora, a livello ufficiale, non è stata messa in piedi.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Marzo 2019 12:43

Ubriaco alla guida scappa al controllo: Defrel si schianta con l’automobile. Patente ritirata

nl pixel