Dani Olmo-Milan, l'agente conferma: "I rossoneri lo stanno seguendo"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

L’agente di Dani Olmo conferma: “Il Milan lo segue”

Dani Olmo Dinamo Zagabria

Il Milan sta monitorando con interesse il giovane Dani Olmo, esterno della Dinamo Zagabria. A confermare l’interesse dei rossoneri ci ha pensato il manager dello spagnolo.

Dani Olmo, Milan realmente interessato. La conferma è arrivata direttamente dal procuratore del giocatore della Dinamo Zagabria, il manager Juanma Lopez.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Intervistato da calciomercato.com, l’agente ha confermato l’interesse della società rossonera per il suo assistito: “Il Milan e altri club hanno fatto seguire Dani – ha dichiarato – ci sono diverse squadre italiane interessate a lui, ma anche in Inghilterra e Spagna”.

Insomma, il talento spagnolo fa gola a diversi club europei. E la Dinamo – manco a dirlo – pregusta già un’asta al rialzo. I croati, ovviamente, sono intenzionati a monetizzare il più possibile dall’eventuale cessione dell’ex “canterano” del Barcellona.

Leonardo
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Mercato Milan, rossoneri a caccia di talenti

Paragonato a Gerard Deulofeu per caratteristiche tecniche e fisiche (lo stesso Dani Olmo ha dichiarato di ispirarsi proprio al connazionale del Watford), l’esterno classe ’98 è un calciatore duttile in grado di agire – all’occorrenza – anche da trequartista, seconda punta o centravanti.

Il suo habitat naturale, però, restano le corsie laterali. Bravo palla al piede e abile nel dribbling, l’ex Barça (cresciuto anche nelle giovanili dell’Espanyol) ama partire dai corridoi esterni per poi accentrarsi e calciare in porta o servire i compagni.

Dani Olmo
Fonte foto: https://www.facebook.com/dinamo/

Milan, Dani Olmo nel mirino: l’agente conferma

Nell’ultima stagione con la maglia della Dinamo Zagabria, Dani Olmo ha messo a referto 8 gol e 6 assist in 26 gare di campionato, diventando uno dei pilastri della squadra del patron Mirko Barišić.

Il ragazzo, come detto, piace anche al Milan e al direttore dell’area tecnica Leonardo, che lo sta seguendo con particolare attenzione. Occhio, dunque, a questa pista di mercato, che potrebbe decollare nei prossimi mesi.

Ecco un video con alcune giocate di Dani Olmo:

https://www.youtube.com/watch?v=BfTKhnHO2Gc

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Settembre 2018 16:52

Verso Dudelange-Milan: centrocampo inedito per i rossoneri

nl pixel