Mercato Milan, David Luiz nel mirino: tutti i nomi per la difesa
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, David Luiz nel mirino: ma Sarri non lo molla

Conferenza stampa Maurizio Sarri Chelsea mercato Milan Gonzalo Higuain

L’infortunio di Caldara complica i piani di Leonardo: il mercato Milan passa dall’acquisto di un difensore. Piace David Luiz, ma non è l’unico profilo al vaglio.

Mercato Milan, Leonardo insegue un difensore dopo l’ennesimo stop di Mattia Caldara. La coperta è piuttosto corta anche in difesa: tre giocatori (Romagnoli, Musacchio e Zapata) per tre competizioni, infatti, sono obiettivamente insufficienti. Ecco perché i vertici di via Aldo Rossi stanno valutando alcuni profili per il reparto arretrato.

In Italia piacciono Rugani e Benatia, ma non sarà semplice strapparli alla Juventus. Attenzione, dunque, alle piste estere. Thiago Silva è il grande sogno dei tifosi milanisti, ma difficilmente il Paris Saint-Germain si priverà del brasiliano nel bel mezzo della stagione. Nei giorni scorsi si è fatto anche il nome di Gary Cahill, esperto centrale inglese in scadenza di contratto con il Chelsea.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Con l’arrivo di Maurizio Sarri sulla panchina dei Blues, il classe ’85 è finito ai margini del progetto e non è da escludere che possa chiedere la cessione già a gennaio. Con lui in rosa il Milan guadagnerebbe esperienza e qualità, ma anche questa appare una pista piuttosto complicata.

Leonardo
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Mercato Milan, David Luiz nel mirino di Leonardo

Secondo quanto riportato da Calciomercato.it, c’è un altro giocatore del Chelsea che stuzzica l’interesse del Milan. Si tratta di David Luiz, anche lui in scadenza nel 2019. Il direttore tecnico Leonardo conosce bene l’ex Psg – tra l’altro suo connazionale – e potrebbe fare davvero un tentativo. In questo caso, però, Sarri non sarebbe così favorevole alla sua partenza.

Pare, infatti, che l’allenatore partenopeo abbia chiesto alla società londinese di trattenere il calciatore, uno dei pilastri della sua formazione. Con ogni probabilità, dunque, il Milan sarà costretto a cercare altrove il suo nuovo difensore.

Ecco un video con alcune giocate di David Luiz:

https://www.youtube.com/watch?v=1mZrt-hP6jU

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Novembre 2018 17:09

Milan, stop a Higuain per precauzione. Obiettivo la sfida alla Juve

nl pixel