Mercato Milan, bye bye David Silva: pronto il rinnovo col City

L’offerta è irrinunciabile: David Silva verso il sì ai Citizens. Si complica anche la corsa a Pellegri: sul talento del Genoa c’è anche il Psg.

chiudi

Caricamento Player...

L’idea di un derby di mercato era tanto stuzzicante quanto concreta. A quanto pare, però, Milan e Inter dovranno accontentarsi di ammirare David Silva (ancora) con la maglia del Manchester City. Secondo quanto riportato dal tabloid britannico Daily Mail, lo spagnolo starebbe per rinnovare il suo contratto (in scadenza nel 2019) con i Citizens. L’offerta è allettante: pluriennale da circa 8 milioni netti a stagione. Niente da fare, dunque, per le due milanesi, che avevano messo gli occhi sul 31enne centrocampista ex Celta e Valencia.

Mercato Milan, aumenta la concorrenza per Pellegri

David Silva, ma non solo. Anche un altro obiettivo di Milan e Inter potrebbe sfumare nei prossimi mesi. Si tratta di Pietro Pellegri, giovane stella di proprietà del Genoa. Stando a quanto riferito dall’edizione odierna de Il Secolo XIX, sulle tracce del centravanti classe 2001 ci sarebbe anche il Paris Saint-Germain, che avrebbe chiesto informazioni sul ragazzo al club di Enrico Preziosi. La valutazione del suo cartellino si aggira sui 40-45 milioni, ma lo stesso Pellegri (seguito anche da Juventus, Chelsea, City e United) non sembra intenzionato (almeno per il momento) a lasciare Genova e i rossoblù.