I nuovi dirigenti rossoneri sono alla ricerca di rinforzi per ogni reparto. In difesa piace l’olandese De Vrij, il cui cambio di procuratore favorirebbe il Milan. In mediana l’esperto Luiz Gustavo è più di un’occasione
Mentre i riflettori del mercato del nuovo Milan sono accesi su un grande attaccante, con i vari Aubameyang, Morata, Benzema e Lacazette nel mirino di Mirabelli, il management rossonero osserva altri profili per il reparto difensivo e di mezzo, non meno importanti per creare una rosa competitiva.
De Vrij in uscita dalla Lazio
Strappare un tesserato a Claudio Lotito non è affatto semplice e generalmente si sa di presentarsi a una bottega molto cara. Tra i biancocelesti al Milan piace molto Keita ma oltre all’attaccante senegalese c’è un altro elemento che fa gola ai rossoneri: si tratta di Stefan De Vrij, colosso della Nazionale olandese, in scadenza con la Lazio nel 2018. La sua valutazione è di oltre 20 milioni ma sull’ex Feyenoord si registra un movimento importante e significativo: De Vrij appare in procinto di far passare la sua procura dalla agenzia SEG agli agenti Lucci e Triulzi. Nomi molto vicini al mondo Milan: Lucci è il procuratore di Bertolacci e è in ottimi rapporti con Montella.
Occasione a centrocampo
Il nome di Luiz Gustavo accostato al Milan è una indiscrezione che ha iniziato a trapelare negli ultimi giorni. Le difficoltà relative alle trattative per Fabregas e Kovacic (Conte e Zidane non vogliono privarsi dei due elementi nonostante non siano tra i titolari, ndr) avrebbero indotto Fassone e Mirabelli a sondare il terreno con il Wolfsburg per l’ex Bayern Monaco. Luiz Gustavo, 30 anni il prossimo 23 luglio, è il classico metodista che gioca davanti alla difesa, identikic perfetto per le idee tattiche di Montella. Il suo cartellino ha un prezzo contenuto (10-12 milioni) dato che va in scadenza il prossimo anno.