Mercato: Gustavo Gomez, Milan deciso a vendere
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato: Gustavo Gomez, Milan deciso a vendere

Milanello Marco Giampaolo

Il Milan ha deciso di vendere Gustavo Gomez. Andiamo ad analizzare la situazione.

MILANO – Il futuro di Gustavo Gomez sembra lontano dal Milan. Il giocatore non rientra nei piani di Gennaro Gattuso e nelle prossime settimane dovrebbe separarsi definitivamente dai colori rossoneri dopo una stagione e mezza non di altissimo livello.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Gustavo Gomez, al Milan poco spazio: via a titolo definitivo

Gustavo Gomez è arrivato al Milan il 5 agosto 2016 a titolo definitivo diventando così il primo giocatore paraguayano della storia rossonera. L’esordio arriva in occasione della trasferta in casa del Napoli persa per 4-2. Nella sua prima stagione sotto la guida di Vincenzo Montella colleziona 19 presenze. Il 23 dicembre 2016 conquista la Supercoppa Italiana a Doha contro la Juventus, anche se non è sceso in campo. In questa prima parte di campionato non ha ancora esordito in Serie A e Coppa Italia mentre contro l’Austria Vienna ha giocato la sua prima partita in carriera in Europa League.

Gustavo Gomez, stipendio

Gustavo Gomez al Milan guadagna 800 mila euro a stagione ed ha una scadenza a giugno 2021. Con una cessione in questa sessione di calciomercato i rossoneri avrebbero un risparmio di quasi 3 milioni di euro che poter riutilizzare sul calciomercato per trovare il centrocampista ideale per la squadra di Gattuso.

Gustavo Gomez, mercato caldo

Il futuro del difensore si deciderà nei prossimi giorni. Sul giocatore paraguayano ci sono Udinese e Boca Juniors, con il difensore che vorrebbe ritornare in Argentina, dove ha giocato con il Lanus prima di arrivare in Italia. Il Milan chiede almeno 8 milioni per lasciarlo andare via, cifra considerata alta dai due club. A breve ci saranno novità.

Gustavo Gomez, resta Paletta?

La partenza di Gomez dovrebbe far rimanere in rossonero Gabriel Paletta. Il centrale italo-argentino è molto ambito sul mercato con Sassuolo, Bologna e Atalanta sulle sue tracce. Il giocatore ha ribadito la sua intenzione di rimanere in rossonero. L’ex Parma andrà via solo in caso di una permanenza del difensore paraguyano per trovare più spazio.

Milan Gabriel Paletta Lazio

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Giugno 2020 15:03

Milan, obiettivo accesso in Champions League: ecco la strategia

nl pixel