Mercato Milan, Demiral primo nome per la difesa. Upamecano l'alternativa
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan si cerca un difensore per Giampaolo: due nomi sulla lista

Mercato Milan, due nomi per la difesa: Demiral è il primo obiettivo ma costa, per Upamecano c’è il pass Calhanoglu.

Il mercato del Milan procede a rilento ma qualcosa si muove. La grande priorità di Giampaolo è un difensore centrale in grado di reggere il reparto al fianco di Alessio Romagnoli. Sono due al momento i nomi sulla lista dei dirigenti rossoneri: Demiral e Upamecano.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Mercato Milan, Demiral la prima scelta per la difesa

La pista che porta all’ex Sassuolo sarebbe la più gradita al tecnico rossonero ma c’è uno scoglio. La richiesta economica della Juventus. I bianconeri chiedono trenta milioni di euro e non sembrano intenzionati a fare sconti nonostante l’approdo a Torino di de Ligt, che dovrebbe di fatto relegare in panchina (e con poche possibilità di mettersi in mostra) Demiral.

Ma a preoccupare Sarri è l’età e la condizione fisica ad esempio di Chiellini, Il tecnico vuole una valida alternativa da impiegare anche in partite calde. Da qui la linea della Juve: evitare la cessione a meno che non si presentino offerte davvero irrinunciabili.

Merih Demiral
Fonte foto: https://www.facebook.com/merihdemiral/

Salgono le quotazioni di Upamecano

Di conseguenza salgono le quotazioni di Upamecano del Lipsia. Il club valuta il calciatore quaranta milioni di euro circa, ma sarebbe ben lieto di inserire nell’affare il cartellino di Calhanoglu. Il giocatore turco è reduce da stagione deludente ma, come sempre, il cambio allenatore rappresenta un nuovo inizio.

La palla passa a questo punto alla dirigenza rossonera che dovrà confrontarsi con Giampaolo per fare il punto della situazione e scegliere la via migliore. O studiare nuove alternative.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:57

Manchester United-Inter: probabili formazioni e streaming

nl pixel