Mercato Milan: Denis Suarez strizza l'occhio ai rossoneri
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Milan: Denis Suarez strizza l’occhio ai rossoneri

Denis Suarez

Pur non essendo in cima alla lista dei desideri di Leonardo, il nome del centrocampista del Barcellona continua ad essere al centro di voci di mercato

Stefano Sensi è, senza ombra di dubbio, l’obiettivo numero uno del direttore tecnico rossonero Leonardo per rinforzare il Milan in mezzo al campo. L’alternativa, come si legge in queste ore, sarebbe il compagno di squadra Duncan, giocatore che però ha caratteristiche tattiche e tecniche ben diverse. Un nome che in queste settimane è stato invece accantonato è quello di Denis Suarez, mezzala classe 1994 in forza al Barcellona: profilo interessante che farebbe di sicuro comodo a un reparto privo di grandi qualità come quello del Milan. Il Corriere dello Sport di oggi ci svela le ultime indiscrezioni in merito.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Corriere dello Sport, Denis Suarez si offre al Milan

Secondo il quotidiano romano, il centrale di centrocampo e trequartista iberico gradirebbe molto il Milan come destinazione. Questo grazie anche alla mediazione di Ariedo Braida, dirigente blaugrana ma per decenni direttore sportivo della società di via Aldo Rossi.

Suarez non ha mai avuto spazio quest’anno al Barça e, secondo le indiscrezioni, starebbe premendo per un trasferimento a gennaio. Il Milan, per storia e fascino, sarebbe in cima alle preferenze dell’ex calciatore di Siviglia e Villarreal.

Leonardo Exequiel Palacios Leo Duarte Mercato Milan Emerson Martin Caceres Mercato Milan Carrasco
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/photos/

Milan: Leonardo non convinto di Denis Suarez

Le priorità di  Leonardo, però, non sembrano essere in linea con la volontà del calciatore iberico. L’entourage di Suarez ha parlato anche col Milan in queste settimane e la prospettiva di una cessione in prestito con diritto di riscatto sarebbe potenzialmente gradita anche alla società blaugrana.

Leonardo e Maldini, però, frenano sul possibile buon esito degli accordi. Questo perché, dopo l’acquisto di Paquetà, non vorrebbero ritrovarsi con un doppione in mezzo al campo. La dirigenza rossonera preferirebbe le geometrie di Sensi, rispetto all’estro di un Suarez che dovrebbe anche ambientarsi in un nuovo campionato.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Gennaio 2019 12:34

Coppa Italia, Torino-Fiorentina: data, orario e diretta TV

nl pixel