Mercato Milan: Deulofeu? No, c’è Calhanoglu

Milan, no a Deulofeu: i rossoneri credono nella crescita di Hakan Calhanoglu e puntano tutto sul turco. La decisione divide la tifoseria rossonera.

in un mese di gennaio decisamente sotto tono per il mercato del Milan, l’unico sussulto è dato dal nome di Gerard Deulofeu, lo spagnolo in uscita dal Barcellona che avrebbe espressamente chiesto al suo agente di aprire una trattativa con la dirigenza rossonera per il suo ritorno a Milano.

Il giocatore ha lasciato in casa Milan un ottimo ricordo e sono molti i tifosi che lo riaccoglierebbero a braccia aperte per una seconda parte di stagione in cui i rossoneri sono chiamati a sfidare sé stessi per provare a centrare la qualificazione in Europa, andare avanti in TIM Cup e tentare il colpo grosso in Europa League.

Milan: no a Deulofeu, c’è Calhanoglu

Secondo quanto detto e ribadito dalla dirigenza, il primo grande obiettivo del Milan deve essere quello di valorizzare i giocatori approdati in rossonero la scorsa estate. Nelle ultime settimane Gennaro Gattuso ha dato spazio e fiducia ad Hakan Calhanoglu. Dopo un inizio di stagione da dimenticare, il turco ha iniziato a girare a buoni livelli: costruisce gioco, si sacrifica in fase offensiva e ha provato in diverse occasioni a mettere in mostra le sue doti balistiche.

Contro il Cagliari Calhanoglu però non ha brillato, così come del resto l’intero reparto rossonero. La corsia di sinistra ha fatto fatica a mettersi in moto lasciando di fatto ai margini del gioco Ricardo Rodriguez, Giacomo Bonaventura e lo stesso Calhanoglu.

Novanta minuti sfortunati possono (ri)capitare a tutti, e questo sembra essere il pensiero del Milan che avrebbe deciso di bloccare la trattativa per Deufoleu proprio per dare spazio e risalto all’ex Bayer Leverkusen.

Argomenti