Mercato: Milan-Gerard Deulofeu, nuovo assalto in estate?
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato: Milan-Deulofeu, nuovo assalto in estate?

Dopo la positiva parentesi del 2017, lo spagnolo del Watford continua a rimanere nelle mire della società rossonera

Milan-Deulofeu, l’avventura potrebbe non essere finita. I sei mesi del 2017, durante i quali l’esterno offensivo spagnolo aveva dato un contributo più che buono alla causa rossonera per raggiungere l’Europa, possono infatti avere un seguito a partire dalla prossima stagione. Questo secondo quanto raccolto dal quotidiano catalano Sport. Leonardo, che aveva già provato un primo assalto nel corso del mercato invernale, non ha interrotto i contatti col Watford, società che ne detiene la proprietà del cartellino.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan-Deulofeu bis? C’è il sì entusiasta del giocatore

Che l’ala spagnola sia entusiasta al possibile ritorno in rossonero è palese. Basta leggere alcune sue dichiarazioni di queste settimane, in cui ribadisce più volte come il periodo migliore della sua carriera sia stato proprio quello in Italia.

La sua stagione in Premier, al momento è buona. Il calciatore catalano ha infatti realizzato 6 reti e 5 assist in 22 incontri di campionato con i giallorosso-neri. Numeri che hanno contribuito, secondo il portale Transfermarkt, a far schizzare il suo potenziale valore di mercato fino agli attuali 18 milioni di euro. Le trattative, nel mese di gennaio, si erano invece arenate per la volontà del Watford di non accettare la formula del prestito con diritto di riscatto.

Gerard Deulofeu
Fonte foto: https://www.facebook.com/GerarDeulofeu

Milan: ci vogliono almeno 25 milioni per riportare a casa Deulofeu

Il club inglese voleva denaro fresco e immediato, senza nessuna formula attraverso cui dilazionare il pagamento. Anche per questo l’acquisto di Deulofeu è saltato: la società aveva infatti speso già 70 milioni per gli innesti di Paquetà e Piatek.

Sono comunque molti i nomi seguiti da Leonardo per rafforzare il settore degli esterni offensivi. In primis sembra esserci il calciatore del Nizza Saint-Maximin: quindi, si parla anche di Nicolas Pepé del Lilla. Deulofeu, comunque, resta uno dei nominativi più “caldi”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Marzo 2019 12:06

Chievo-Milan story, Muntari tiene accese le speranze scudetto

nl pixel