Mercato: Milan, Di Francesco in cerca di Zapata per rafforzare la Samp
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato: Milan, Di Francesco in cerca di Zapata per rafforzare la Samp

Cristian Zapata

Cristian Zapata, in scadenza col Milan, potrebbe rimanere in Serie A. Il colombiano è infatti nel mirino del nuovo tecnico della Sampdoria

Dopo sette anni di Milan, Cristian Zapata si prepara a dire addio al mondo rossonero. Il contratto del difensore centrale colombiano, infatti, scadrà ufficialmente il prossimo 30 giugno. Nel corso della stagione passata l’ex calciatore di Udinese e Villarreal ha avuto il grande pregio di essersi sempre fatto trovare pronto nelle emergenze, giocando con attenzione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Pista Sampdoria per Cristian Zapata: lo vuole Di Francesco

Nelle scorse settimane si erano palesate due differenti opzioni: quella statunitense, con un possibile interessamento dei Los Angeles Galaxy, assieme all’opzione turca, col Fenerbahce che aveva pensato proprio al colombiano per rafforzare una difesa che quest’anno ha fatto acqua da tutte le parti. Adesso, le prospettive che Zapata rimanga in A crescono di ora in ora.

Secondo quanto raccolto da Sky Sport, infatti, Zapata sarebbe entrato nel mirino di Eusebio Di Francesco, nuovo allenatore della Sampdoria. Ci sarebbe stato, a tal proposito, un incontro con il diesse Osti per parlarne. I prossimi giorni potrebbero essere decisivi in tal senso.

Eusebio Di Francesco
Eusebio Di Francesco

Milan, le cifre di Zapata nella scorsa stagione

Nato a Padilla (Colombia) il 30 settembre del 1986, Cristian Zapata ha giocato sette stagioni con la casacca rossonera. Lo scorso anno ha disputato 13 presenze in Serie A, più 5 in Europa League andando anche a segno in una occasione. A queste si aggiungono anche un match in Supercoppa italiana e 1 in Coppa Italia.

Il giocatore al momento è impegnato nella Copa America 2019 con la casacca della sua nazionale: l’inizio dei Cafeteros è promettente, con due vittorie in altrettanti incontri e il match col Paraguay alle porte. Zapata ha giocato 56 match con la maglia della Seleccion sudamericana, mettendo anche a segno 2 reti. Secondo il portale Transfermarkt il suo ipotetico valore di mercato si aggira attorno ai 2 milioni di euro.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Giugno 2019 16:15

Milan, Torreira in cima alla lista di Giampaolo: costa 35 milioni

nl pixel