Oltre a Torino, Lazio, Fiorentina e West Ham, anche il Milan avrebbe mostrato un certo interesse per Diego Laxalt, esterno offensivo di grande qualità.

Mercato Milan, Diego Laxalt obiettivo per l’attacco. Arrivano conferme sull’interesse dei rossoneri per il giovane esterno uruguaiano di proprietà del Genoa, uno dei migliori nel suo ruolo in Italia.

I vertici di via Aldo Rossi sono alla ricerca di un rinforzo per le corsie laterali. Un giocatore veloce e abile nel dribbling, in grado – palla al piede, ovviamente – di creare superiorità sui binari. Insomma, uno con le caratteristiche di Laxalt.

Il classe ’93 ha un contratto fino al 2022 con il Genoa, ma questo non rappresenterebbe un grosso ostacolo in caso di eventuale trattativa.

Mirabelli e Gennaro Gattuso Calciomercato Milan
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Bonus 2022: tutte le agevolazioni, chi può richiederle e come si possono ottenere

Mercato Milan, Diego Laxalt sul taccuino di Massimiliano Mirabelli

Secondo quanto riportato dal quotidiano Il Secolo XIX, dopo i sondaggi di Torino, Lazio, Fiorentina e West Ham, anche il Milan avrebbe mostrato un certo interesse per il nativo di Montevideo, calciatore ancora giovane ma allo stesso di tempo di grande esperienza,  avendo già disputato parecchi campionati di Serie A con le maglie di Bologna, Empoli e Genoa.

La sua valutazione si aggira attorno ai 10 milioni di euro, cifra ampiamente alla portata del club rossonero, che nel prossimo mercato estivo avrà a disposizione un budget tutt’altro che extralarge.

Attenzione, però: Diego Laxalt potrebbe ritrovarsi al centro di una trattativa più complessa tra Milan e Genoa, una trattativa che comprende anche Andrea Bertolacci e Manuel Locatelli, giocatori di proprietà del Milan ma nel mirino proprio del Grifone.

L’asse Milano-Genoa, dunque, è piuttosto caldo. Occhio ai possibili sviluppi, qualcosa bolle in pentola.

Ecco un video con alcune giocate di Laxalt:

Riproduzione riservata © 2022 - NM

milan

ultimo aggiornamento: 31-05-2018


Mercato Milan, ecco il budget per l’attaccante

Milan-Inter, derby per Belotti