Mercato Milan, Cahill e Benatia le due piste per il reparto arretrato
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, due piste per la difesa

Cahill e Benatia, ecco i principali obiettivi del club rossonero per la difesa. Il mercato Milan entra nel vivo quando ci avviciniamo a gennaio.

Il mercato Milan passa giocoforza dall’acquisto di un centrocampista e di un attaccante. L’infortunio di Giacomo Bonaventura, infatti, costringe i vertici di via Aldo Rossi a correre ai ripari, mentre là davanti, con tre competizioni da giocare (Serie A, Europa League a Coppa Italia), serve almeno un terzo centravanti.

Lo spagnolo Cesc Fabregas e l’intramontabile campione svedese Zlatan Ibrahimovic sono i giocatori che maggiormente stuzzicano l’interesse di Leonardo e Paolo Maldini, i quali stanno comunque valutando altri profili. E la difesa? Alessio Romagnoli e Mateo Musacchio sono in via di recupero, mentre per Mattia Caldara servirà ancora un po’ di tempo. Tuittavia, stando a quanto riferito da calciomercato.com, i rossoneri potrebbero comunque regalare a Gennaro Gattuso un nuovo centrale.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Due le piste: la prima porta a Londra, sponda Chelsea. Gary Cahill piace e non poco al Milan, che potrebbe bussare alla porta dei Blues per chiedere informazioni. Il calciatore inglese, che non sembra rientrare nei piani del tecnico Maurizio Sarri, ha il contratto in scadenza il 30 giugno 2019, quindi potrebbe partire a costo zero. Una soluzione particolarmente gradita alla società milanista, che a gennaio non può permettersi spese folli.

Medhi Benatia

Mercato Milan, Benatia tra i nomi per la difesa

Molto più complicata e in salita la strada che porta a Medhi Benatia, l’altro obiettivo del mercato Milan di gennaio. Il marocchino vorrebbe giocare con maggiore continuità e ha già esternato pubblicamente il suo malcontento. La Juventus, però, non ha ancora deciso se sacrificare il difensore ex Bayern a stagione in corso oppure “costringerlo” a restare fino alla prossima estate.

Quel che è certo, è che i bianconeri vogliono monetizzare il più possibile dall’eventuale cessione del centrale classe ’87, il quale ha un accordo in essere con la Juve fino al 2020.

Ecco un video con alcune giocate di Medhi Benatia:

https://www.youtube.com/watch?v=Exd2D-43tvc

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Dicembre 2018 17:06

Milan, anche Origi tra gli obiettivi per l’attacco

nl pixel