Mercato Milan: Donnarumma è un obiettivo del Manchester United
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Milan: Donnarumma è un obiettivo del Manchester United

Gianluigi Donnarumma

La notizia è stata riportata oggi dal tabloid Sun. Donnarumma sarebbe, per i Diavoli rossi, il sostituto ideale del partente David De Gea. Le ultime

David De Gea parte, Gianluigi Donnarumma arriva? Si tratta dell’ultima, clamorosa indiscrezione avanzata nell’edizione odierna dal Sun. Il portierone spagnolo dei Red Devils, infatti, ha deciso di non rinnovare il suo contratto col Manchester United, in scadenza il prossimo 30 giugno 2020. Questo farà sì che, pur di non perderlo a zero, il club inglese decida di venderlo nella prossima sessione di mercato. Ci sarebbe già anche l’acquirente: il Psg avrebbe tutto l’interesse ad accaparrarsi il portiere iberico, per trovare un degno sostituto di Gigi Buffon.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Attento Milan: il Manchester United vuole Donnarumma!

Il Manchester United è in cerca di un big per la porta. Il profilo di Gianluigi Donnarumma, ovviamente, è uno dei più appetibili a livello europeo. A soli 20 anni, infatti, l’estremo difensore campano ha già un’esperienza quasi quadriennale in Serie A, oltre a possedere margini di miglioramento ancora inesplorati.

I Red Devils, secondo il Sun, potrebbero investire sul giocatore una somma vicina ai 55 milioni di sterline: si parlerebbe di 62 milioni di euro circa. Cifra di cui il Milan potrebbe avere bisogno soprattutto nel caso in cui non venisse centrata la qualificazione in Champions League.

Gianluigi Donnarumma

Milan: senza Champions il destino di Donnarumma è in bilico

Il raggiungimento della Champions League, come sottolineano molte testate, è la conditio sine qua non per trattenere con sicurezza Donnarumma e gli altri gioielli della rosa. L’ingresso nella fase a gironi della coppa più prestigiosa, infatti, vale qualcosa come 50 milioni di euro: sarebbe una voce molto importante nel capitolo entrate del club.

Senza Champions, i rigidi parametri imposti dall’Uefa tramite il suo Financial Fair Play potrebbero portare il club di Gazidis a una cessione dolorosa. Donnarumma, in tal caso, sarebbe in cima alla lista dei possibili partenti.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Maggio 2019 20:21

Milan, parla l’agente di Biglia: “Ha offerte, ma lui vuole rimanere…”

nl pixel