Milan su Donny van de Beek dell'Ajax: è asta con Barcellona e Tottenham
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan in corsa per un ‘talentino’ dell’Ajax: è asta con le big d’Europa

MASSIMILIANO Mirabelli Juan Mata Milan

Calciomercato: anche il Milan su Donny van de Beek dell’Ayax. Il giocatore piace anche al Barcellona, al Tottenham e al Bayern Monaco.

Anche il Milan su Donny van de Beek. Secondo quanto riportato dalla stampa olandese, anche i rossoneri avrebbero iniziato a muoversi per il centrocampista classe 1997 dell’Ajax, seguito già da Barcellona, Bayern Monaco e Tottenham. A distanza e vincolata dal Fair Play Finanziario, anche la Roma sarebbe interessata al talentino olandese.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Van de Beek, Milan alla finestra

Nonostante la giovane età van de Beek ha dimostrato di essere già pronto per il grande calcio. In Olanda il centrocampista si è ritagliato un posto di primo piano attirando le attenzioni e i complimenti degli addetti ai lavori.

L’Ajax vorrebbe provare a trattenere il giocatore almeno per un altro anno prima di venderlo a una big, ma l’impressione è che la volontà del giocatore possa pesare eccome. I Lancieri d’altro canto incasserebbero un bel bottino da reinvestire sul mercato.

Per Donny van de Beek il Milan si sarebbe limitato fino a questo momento a una serie di operazioni preliminari: lo ha osservato da vicino e avrebbe raccolto informazioni sul suo conto. Niente di ufficiale dunque, ma non è da escludere che Mirabelli possa provare a contattare ufficialmente la dirigenza dell’Ajax.

Van de Beek: caratteristiche tecniche

Già paragonato a Clarence Seedorf, Donny van de Beek ha un’ottima visione di gioco, una rapidità di pensiero fuori dal comune e buone doti balistiche.

Preciso in fase di interdizione, il giocatore piace soprattutto per le sue progressioni palla al piede e per le sue capacità in fase di rifinitura. Abile anche negli inserimenti offensivi, van de Beek rappresenta una buona soluzione sia nel ruolo di mezzala che in quello di regista puro davanti alla difesa.

Questo il video di un giovanissimo van de Beek agli esordi con l’Ajax:

Fonte foto: https://www.facebook.com/Donny-van-de-Beek-1596193930656722

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Giugno 2020 15:34

Mercato Milan, a centrocampo si cerca un top: quattro nomi sulla lista di Mirabelli

nl pixel