Mercato Milan: due giocatori del Chelsea nel mirino!
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Milan: due giocatori del Chelsea nel mirino!

Andreas Christensen

I rapporti tra i club non sono mai stati così buoni. Dopo Bakayoko, il Milan spinge per due blues in uscita

L’asse Londra-Milano sembra rinsaldarsi sempre più. Un primo, importante indizio è stato senza dubbio la conclusione positiva dell’affare che ha portato la scorsa estate Tiemoué Bakayoko a vestire la casacca rossonera. Un prestito con diritto di riscatto, poco impegnativo per le casse della società di via Aldo Rossi. Adesso, Leonardo sembra interessato ad altre due pedine che al momento giocano a Stamford Bridge. Si tratta di Andreas Christensen e Cesc Fabregas: ecco le ultime news a riguardo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Christensen-Milan: accordo per un prestito?

Il difensore danese, classe 1996, non è mai stato una prima scelta di Maurizio Sarri. Dopo essere cresciuto nelle giovanili del Chelsea, il calciatore è andato in prestito al Borussia Monchengladbach nel 2015, per poi entrare in pianta stabile nella prima squadra dei blues.

Con l’avvento in panchina dell’ex tecnico di Empoli e Napoli, il centrale non ha mai trovato spazio in Premier League, venendo stabilmente impiegato in Europa League e Coppa di Lega. 499 i minuti giocati dal danese: pochi per un calciatore in rampa di lancio che potrebbe subito arrivare al Milan in prestito secco. Un grande affare per il Milan e per lo stesso Christensen.

Cesc Fabregas
Fonte foto: https://www.facebook.com/talkchelsea/?tn-str=k*F

Fabregas-Milan: obiettivo giugno

Situazione differente, invece, quella che riguarda Cesc Fabregas. Lo spagnolo, infatti, dal prossimo febbraio sarà libero di accordarsi con altre squadre, dato che il contratto che lo lega al Chelsea scadrà a giugno 2019.

Il Milan avrebbe cominciato a sondare il terreno con l’entourage del calciatore, per capire se sia possibile intavolare una trattativa. L’idea di averlo già a gennaio è remota, ma non del tutto esclusa: si potrebbe infatti chiedere al Chelsea di liberarlo a inizio anno. Sarebbe un doppio vantaggio per entrambe le società: i londinesi risparmierebbero sull’ingaggio, mentre il Milan riuscirebbe ad accogliere subito un giocatore dalla grandissima esperienza, senza dare ai blues alcun tipo di indennizzo economico.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Novembre 2018 11:03

Mercato Milan: tutti pazzi per Ibrahimovic!

nl pixel