Mercato Milan: due squadre di Bundesliga su Calhanoglu
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Milan: due squadre di Bundesliga su Calhanoglu

HAKAN CALHANOGLU

Hakan Calhanoglu è sicuramente una delle delusioni stagionali del Milan. Il suo futuro non è chiaro, ma dalla Germania avanzano due possibili pretendenti

Dov’è finito Hakan Calhanoglu? Tifosi del Milan e addetti ai lavori se lo chiedono ormai da mesi. Probabilmente, al momento, si starà interrogando sulla questione anche il mister rossonero Gennaro Gattuso. L’allenatore, lo scorso anno, era riuscito nell’impresa di farlo rinascere, portandolo il giocatore al centro del suo progetto calcistico. Le sue prestazioni stagionali non sono neanche paragonabili a quelle della stagione passata: è per questo che la sua permanenza a Milanello non è affatto scontata. Dalla Bundesliga, nel frattempo, si moltiplicano le voci di squadre interessate al trequartista turco.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan: Lipsia e Schalke 04 su Calhanoglu

Il portale Tuttomercatoweb ha rilanciato in giornata l’indiscrezione secondo cui sia Lipsia che Schalke 04 siano interessate ad Hakan Calhanoglu. L’ipotesi di una cessione a gennaio, addirittura, non viene scartata dal giornale online che, però, specifica come questo dipenderà anche dall’impatto di Lucas Paquetà con il nuovo campionato.

Nel caso in cui il brasiliano si riveli il grande giocatore che tutti si augurano possa essere, le possibilità per Calhanoglu di tornare subito in Germania si impennerebbero. Secondo Transfermarkt il suo valore di mercato si aggira attorno ai 27 milioni di euro. Una cifra che pare alla portata di entrambe le squadre.

Hakan Çalhanoglu
Hakan Çalhanoglu (fonte foto https://www.facebook.com/ACMilan/)

Calhanoglu: le sue cifre stagionali al Milan

In Serie A il numero 10 del Milan ha giocato 13 incontri senza realizzare neanche una rete: al suo attivo risultano solamente due assist. E’ andata solo leggermente meglio in Europa League, dove in 5 presenze il calciatore turco ha segnato una rete nel 5-2 contro il Dudelange, mettendo a referto anche 5 passaggi vincenti.

Quello in Bundesliga sarebbe per lui un ritorno, dato che il calciatore è cresciuto nelle giovanili del Karlsruhe, per poi vestire la casacca dell’Amburgo ed esplodere con la maglia del Bayer Leverkusen.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Dicembre 2018 19:22

Verso Bologna-Milan: orari, diretta streaming e canali tv

nl pixel