Mercato Milan: due squadre di Serie A su Jose Mauri
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Milan: due squadre di Serie A su Jose Mauri

Si avvicina alla conclusione la parabola di Jose Mauri con la maglia del Milan. L’italo-argentino è appetito da due club della massima serie: ecco quali

Jose Mauri e il Milan si diranno sicuramente addio a partire dal primo luglio del 2019. Il centrocampista classe 1996, dopo quattro anni in maglia rossonera intervallati da un prestito all’Empoli, lascerà Milanello la prossima estate. L’intenzione del club infatti è quella di lasciar andare un calciatore che, nelle tre stagioni in cui ha vestito la casacca del Milan, ha messo assieme la miseria di quindici incontri ufficiali. Il futuro, per lui, parlerà quasi sicuramente italiano: sono infatti due le società pronte ad affidare a lui le redini del centrocampo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Jose Mauri e l’idea di un “romantico” ritorno a Parma

La prima società interessata al centrocampista italo-argentino è il Parma, squadra in cui Mauri è arrivato nel 2011 dal Ferro Carril, disputando poi due stagioni nelle giovanili dei crociati. In Emilia è arrivato anche il debutto in Serie A: la disgraziata stagione 2014-2015 è stata anche quella della titolarità in maglia gialloblu e delle prime due reti realizzate in A (una contro la Juve).

Tornare a Parma (da svincolato), dunque, sarebbe per lui come una sorta di nuovo inizio, per riprendere quel cammino in ascesa che al Milan sembra essersi bruscamente interrotto.

Gian Piero Ventura Spagna - Italia Mondiale

Jose Mauri-Chievo: un affare da chiudere subito

C’è chi, però, potrebbe bruciare la concorrenza dei ducali. Si tratta del disperato Chievo di Campedelli, alle prese con le dimissioni congelate di mister Gianpiero Ventura e fermo a quota zero in classifica. I veneti cercano un tassello in grado di potenziare da subito il reparto mediano e starebbero pensando proprio a Mauri come candidato ideale per il ruolo.

Resta da vedere se Mauri accetterà le immediate lusinghe del Chievo o vorrà invece tornare dove tutto è cominciato. L’unica certezza è che il giocatore, a breve, non sarà più un tesserato del Milan.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Novembre 2018 17:14

Milan-Juve, il post è ‘bollente’: e spunta la foto di Chiellini nudo

nl pixel