Mercato Milan: Duncan e Denis Suarez in pole se non arriva Fabregas
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Milan: Duncan e Denis Suarez in pole se non arriva Fabregas

Il sogno per il centrocampo del Milan rimane Cesc Fabregas. Nel caso in cui la trattativa col Chelsea fosse in salita, Leonardo ha già due piste calde

Cesc Fabregas, come detto da settimane, resta l’obiettivo principale del mercato di gennaio del Milan. Un concetto che viene rafforzato anche nell’edizione odierna del Corriere dello Sport, dove si ribadisce che subito dopo le festività natalizie ci sarà un incontro a Londra tra l’entourage del calciatore catalano e il direttore tecnico dei rossoneri Leonardo, con l’obiettivo di capire se possano esserci i margini per una vera e propria trattativa. Ci sarebbe anche un’offerta economica pronta sul piatto: 4 milioni di euro a stagione. Il problema, al momento, è il Chelsea: il club londinese vuole la bellezza di 10 milioni di euro per liberare in anticipo il giocatore.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan: se Fabregas non va, ecco Duncan e Denis Suarez

Leonardo, ovviamente, è conscio della difficoltà del suo blitz londinese della prossima settimana. Per questo, lavora assieme alla dirigenza per tenere molto calde e percorribili altre due piste: quelle che portano ad Alfred Duncan del Sassuolo e Denis Suarez del Barcellona.

Lo spagnolo, al momento, è tagliato fuori dai piani di mister Ernesto Valverde in blaugrana. Questo permetterebbe al Milan di poter trattare per un prestito con diritto di riscatto, grazie anche agli ottimi rapporti con l’ex rossonero Ariedo Braida, adesso in Catalogna.

Denis Suarez
Fonte foto: https://www.facebook.com/denisuarezoficial/

Milan-Duncan: trattare con il Sassuolo non è facile

Al momento, l’assalto più difficile per il Milan sembra quello per Alfred Duncan, centrocampista classe 1993 con un contratto in scadenza a giugno 2020. Il club di via Aldo Rossi era già sembrato vicino al calciatore la scorsa estate, quando a comandare il settore tecnico c’era ancora Massimiliano Mirabelli.

L’ostacolo più grande riguarda non tanto la trattativa col calciatore ghanese, quanto quella col Sassuolo, società con cui è complicato fare affari a buon prezzo. Secondo Transfermarkt, il mediano varrebbe attorno ai 18 milioni di euro: probabile che il patron Squinzi chieda una cifra superiore.

 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Dicembre 2018 21:16

Verso Milan-Fiorentina: i segreti tattici svelati da Maurizio Ganz

nl pixel